Sboccia l’amore a Palazzo de Fusco: Luigi Lo Sapio, figlio del sindaco di Pompei, ha sposato Valentina Maio, l'ingegnere funzionaria dell’ufficio tecnico comunale e responsabile del Suap.
Il matrimonio è stato benedetto da Papa Francesco. Dal Vaticano sono giunti gli auguri del Santo Padre. Il Pontefice ha augurato “ogni desiderata letizia e prosperità” a Luigi e Valentina e inviato la sua benedizione. Il loro amore è sbocciato proprio nella casa comunale quando Gigi, giovane consigliere comunale, si è innamorato di Valentina, giovane funzionaria.
Il matrimonio è stato celebrato nella suggestiva chiesa dell’istituto Bartolo Longo e officiato da Sua Eccellenza l’arcivescovo-prelato del santuario della Beata Vergne del Santo Rosario di Pompei, monsignor Tommaso Caputo.
Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»