Strade pericolose per il secondo fine settimana consecutivo a Pompei, dove domenica, attorno alle 21, altri due giovani centauri hanno avuto la peggio dopo essersi scontrati con un veicolo in transito in via Mazzini. Un impatto abbastanza violento, avvenuto mentre la donna al volante dell'auto era in fase di svolta: l'alta velocità alla quale procedeva lo scooter dei ragazzi ha impedito loro di notare la freccia e provocato, nei fatti, l'incidente.
I due 16enni, originari di Boscoreale, si sono schiantati contro la fiancata della macchina, facendo inizialmente temere il peggio a tutti quanti hanno assistito al sinistro. Sul posto, oltre ai poliziotti del commissariato di via Sacra, sono intervenuti anche i sanitari del 118: le condizioni dei due ne hanno reso necessario il trasporto al pronto soccorso dell'ospedale San Leonardo di Castellammare. I camici bianchi hanno diagnosticato dei forti traumi cranici.
Dopo una giornata in osservazione, i 16enni sono stati dimessi con prognosi di 5 e 3 giorni. Gli agenti di polizia non hanno riscontrato anomalie nel motociclo e nella condotta del conducente, per cui non sono state comminate multe. I caschi indossati, per fortuna, hanno salvato i due giovanissimi da guai peggiori. Tanto spavento anche per l'automobilista, che se l'è cavata senza né provvedimenti né ferite dopo l'incidente.
Il traffico di zona, domenica, è tornato alla normalità dopo circa mezz'ora. L'episodio ha ricordato da vicino quanto accaduto esattamente sette giorni prima in via Plinio, quando un motociclista 21enne di Torre Annunziata è finito all'ospedale dopo essere finito contro un'auto in via Plinio all'una di notte. A occuparsi di questi casi, nel week end come nelle ore pomeridiane, polizia e carabinieri, in attesa della risoluzione del caos vigili urbani.
Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»