La raccolta differenziata è un dovere civico d’interesse dell’intera comunità. Abbiamo demandato l’apertura dei sacchi dell’immondizia per il controllo sul rispetto della raccolta differenziata agli operatori ecologici ed agli agenti della polizia municipale, che per l’effetto hanno comminato sanzioni amministrative ai trasgressori intercettati che non rispettano i criteri della differenziata e del corretto conferimento.
Con indagini a tappeto che continuano ad essere costanti nel tempo, vogliamo assicurarci che sul territorio sia volontà condivisa quella di prendersi cura dell’ambiente e di utilizzare al meglio le risorse a nostra disposizione. Impegniamoci a preservare l’energia del pianeta e la salute collettiva! Queste le parole del sindaco Ilaria Abagnale.
Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»