Dubbi sull'incidente- Marfella: "E' un incidente che non mi convince e mi fa paura". Ferrillo: "La Procura faccia chiarezza".
tempo di lettura: 1 minimmagine dal web
Federico Bisceglia, 45 anni, Magistrato titolare di diverse inchieste sui reati ambientali perpetrati nella Terra dei Fuochi, è morto nella notte dopo un tragico incidente sull'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria , all'altezza di Castrovillari. L'auto ha sfondato il guardrail ed ha fatto un volo di 30 metri.
Sdegno, rabbia e preoccupazione da chi da anni lotta contro le ecomafie nella Terra dei Fuochi. Preoccupante la dichiarazione di Antonio Marfella, che non crede alla fatalità:" Questo incidente non mi piace, non mi convince, mi fa paura. Sento che ci deve far paura. Ricordo a tutti pure l'avviso che ci fece Schiavone sugli incidenti stradali, come al generale Niglio". Parole di cordoglio anche da Padre Maurizio Patriciello "L' ottimo magistrato Federico Bisceglia è morto in un incidente stradale in Calabria. Il dolore che proviamo è grande. La " terra dei fuochi" perde un magistrato amico, onesto, preparato. Federico caro, il Signore ti accolga nella sua pace. Grazie per la disponibilità che hai sempre dimostrato nei miei confronti e nei confronti dei nostri comitati."
Dolore e sconforto espresso da Angelo Ferrillo, blogger storico della Terra dei Fuochi: "Davvero brutta notizia. Ho avuto modo di conoscerlo di persona, grande persona, estremamente preparata e caparbia. Mi auguro che la Procura faccia al più presto chiarezza sulle dinamiche dell'incidente".
Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»