Cronaca
shareCONDIVIDI

Torre Annunziata - Bassorilievo rubato e ritrovato: la Madonna della Neve ricollocata a Rovigliano

È stato ufficialmente riconsegnato alla collettività uno dei bassorilievi in bronzo raffigurante la Madonna della Neve, scomparso nel 2015 a Rovigliano e sempre in questa località di Torre Annunziata ritrovato circa due anni dopo.

tempo di lettura: 1 min
di Luigi D'Agata
21/10/2017 12:39:40

È stato ufficialmente riconsegnato alla collettività uno dei bassorilievi in bronzo raffigurante la Madonna della Neve, scomparso nel 2015 a Rovigliano e sempre in questa località di Torre Annunziata ritrovato circa due anni dopo. Il bellissimo oggetto è stato posto nei pressi della scuola di via Mortelleto dell’Istituto Comprensivo Parini a Rovigliano al termine di una cerimonia a cui hanno partecipato don Clemente Damiano, parroco della Chiesa di San Michele Arcangelo proprietaria dell’opera, Vincenzo Ascione, sindaco di Torre Annunziata, e Mariantonietta Zeppetella Del Sesto, dirigente scolastica. Presenti anche tanti bambini e i carabinieri che a settembre scorso hanno ritrovato le opere. I due bassorilievi, 70x100 e 40x45 cm, erano collocati tra la chiesa di Rovigliano ed il Villaggio del Fanciullo. Entrambe le opere sono state rinvenute dai carabinieri della Stazione oplontina, agli ordini del maresciallo Egidio Valcaccia, in via Piombiera. Erano state abbandonate sulla riva di un piccolo corso d'acqua. I due pezzi, uno dei quali realizzato nel lontano 1956 e restaurato poco prima del furto, sono di proprietà della Parrocchia di San Michele Arcangelo a Rovigliano.

Video
play button

Verso Juve Stabia - Sampdoria. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»

19/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, il sindaco: «Si è spezzato il cavo di trazione»

17/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, Di Bari: «Sopralluogo in corso. Attivato il centro coordin

17/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia sulla Funivia del Faito: almeno quattro morti e un disperso, arrivano le is

17/04/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici