E' stato dissequestrato il cantiere navale "Gagliotta s.r.l" del polo nautico - Baia di Rovigliano- territorio costiero di Torre Annunziata. Una squadra di carabinieri del servizio navale, agli ordini del comandante luogotente Vincenzo Amitrano, ha infatti notificato ai titolari dell'azienda l'ordine di dissequestro emesso dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Torre Annunziata, procedendo con la rimozione dei sigilli e all'apertura dell'intera area di falegnameria e di verniciatura.
Il cantiere era stato sequestrato nel maggio 2008 perchè sprovvisto dell'autorizzazione regionale per le immissioni di vapori, gas e fumi in atmosfera. Per due anni il cantiere navale è stato costretto, quindi, a sospendere la produzione delle sue lussuose imbarcazioni da diporto.
Dopo l'esecuzione di sofisticati lavori, che hanno portato alla realizzazione di un costoso impianto di depurazione, il cantiere Gagliotta, amministrato da Renato Martucci, può così riprendere la sua attività. Grande soddisfazione e speranze per il futuro da parte del personale dipendente che da due anni stava rischiando il posto di lavoro in un particolare momento di crisi per tutto il settore della nautica da diporto che, grazie agli incentivi del governo, si spera possa riprendere. Un respiro di sollievo per il settore nautico che rappresenta, in particolare nella regione Campania, una forza produttiva non indifferente.