Cronaca
shareCONDIVIDI

Torre Annunziata - Rapinarono e picchiarono venditore ambulante, arrestati i due ladri

Il bottino fu di 1700 euro. I ladri individuati dalla Polizia grazie ai filmanti delle telecamere di sicurezza.

tempo di lettura: 1 min
05/03/2025 10:55:23

Questa mattina, personale del Commissariato di P.S. Torre Annunziata, in esecuzione di un'ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata su conforme richiesta della Procura della Repubblica, ha proceduto all'arresto dì due soggetti, gravemente indiziati, in concorso tra loro, dei reati di rapina aggravata, porto e detenzione illegale di arma da fuoco e lesioni personali aggravate.

Le indagini alla base del provvedimento cautelare sono scaturite da un'attività investigativa, condotta dalla Polizia di Stato e coordinata dalla Procura, che, di seguito alla denuncia sporta dalla persona offesa, ha permesso di accertare che gli indagati, nel gennaio dello scorso anno, travisati con passamontagna, avrebbero commesso ai danni della vittima una rapina a mano armata, sottraendole la somma di oltre 1.700 euro, costituita dall'incasso della sua attività lavorativa di commerciante ambulante, minacciandola e percuotendola con violenza.

La vittima, all'epoca del fatto, descrisse le modalità violente e l'orario dell'aggressione a scopo di rapina, avvenuta in piena notte in una via centrale dì Torre Annunziata, consentendo di attivare una meticolosa ricostruzione del percorso fatto dagli autori dei reati.
Gli investigatori, infatti, recuperarono varie immagini da telecamere pubbliche e private che sono state oggetto di accurate verifiche e comparazioni in ordine alle modalità e ai tempi dell'azione delittuosa, ai mezzi di spostamento, all'abbigliamento e ai segni distintivi dei responsabili dei reati, che hanno consentito l'identificazione dei probabili autori della rapina.
All'esito delle formalità di rito, gli arrestati sono stati tradotti alla Casa Circondariale dì Napoli Poggioreale G.Salvìa.

Video
play button

Verso Juve Stabia - Sampdoria. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»

19/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, il sindaco: «Si è spezzato il cavo di trazione»

17/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, Di Bari: «Sopralluogo in corso. Attivato il centro coordin

17/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia sulla Funivia del Faito: almeno quattro morti e un disperso, arrivano le is

17/04/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici