Cronaca
shareCONDIVIDI

Torre Annunziata - Terreno confiscato in Contrada Zappella: la giunta approva l’acquisizione al patrimonio indisponibile del Comune

«Il terreno – spiega l’assessore ai Beni Confiscati- potrebbe essere destinato ad agricoltura e orticoltura sociale.»

tempo di lettura: 1 min
14/04/2021 18:35:45

Approvata in giunta municipale l’acquisizione al patrimonio indisponibile del comune di Torre Annunziata di un bene confiscato alla criminalità organizzata.

Il bene in oggetto, un terreno di circa 3.333 mq. sito in Contrada Zappella, è stato trasferito all’Ente oplontino dall’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata (ANBSC).

«Il terreno – spiega l’assessore ai Beni Confiscati, Lorenzo Diana, potrebbe essere destinato ad agricoltura e orticoltura sociale, con attività manuali che possono portare benefici sia in ambito educativo sia a persone che si trovano in condizioni di disagio socio-economico. Oppure, in alternativa, potrebbe essere trasformato in un polo per le attività sportive fruibile dall’intera cittadinanza.

Nelle prossime settimane – conclude Diana - attiveremo una manifestazione d’interesse e valuteremo le proposte che ci perverranno, per poi procedere, in seguito, all’assegnazione del bene confiscato».

Video
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, il sindaco: «Si è spezzato il cavo di trazione»

Il sindaco Vicinanza: «i controlli all’impianto avvenivano periodicamente»

5 ore fa
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, Di Bari: «Sopralluogo in corso. Attivato il centro coordin

7 ore fa
share
play button

Castellammare - Tragedia sulla Funivia del Faito: almeno quattro morti e un disperso, arrivano le is

7 ore fa
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, De Gregorio: «Disastro imprevedibile, faremo i dovuti acce

7 ore fa
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici