Immagine pixabay non associata alla notizia
Durante il pomeriggio di ieri, una quindicenne stava usando il suo smartphone sul divano di casa sua quando è stata improvvisamente colpita da una pioggia di pietre e calcinacci provenienti dal solaio. L'incidente è avvenuto in via Pezzentelle, una strada a ridosso del centro antico di Torre del Greco. Fortunatamente, la ragazza è riuscita a scappare appena in tempo per evitare il peggio. Dopo aver chiamato immediatamente i soccorsi, è stata trasportata in ospedale dove i medici hanno riscontrato escoriazioni e contusioni che si rimargineranno in breve tempo.
Secondo i vigili del fuoco, il crollo del solaio potrebbe essere stato causato da un'eventuale infiltrazione d'acqua. Poiché i danni erano limitati solo a una parte dell'appartamento che non includeva i servizi essenziali come il bagno e la cucina, i proprietari di casa non sono stati evacuati ma solo la zona interessata è stata interdetta in attesa delle necessarie operazioni di riparazione.
Questo incidente serve come avvertimento sulla necessità di controlli regolari e manutenzione degli edifici per evitare situazioni pericolose come questa. La prontezza di riflessi della ragazza ha salvato la sua vita, ma potrebbe non essere così fortunata la prossima volta. È importante prestare attenzione alla sicurezza delle abitazioni per evitare tragedie simili in futuro.
Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»