Cronaca
shareCONDIVIDI

Torre del Greco - Stabilimenti balneari attivi già a partire dal primo maggio

Firmata l’apposita ordinanza dopo la richiesta pervenuta dai titolari dei lidi.

tempo di lettura: 1 min
22/04/2025 10:51:27

ph pixabay non associata alla notizia

Già dal prossimo primo maggio gli stabilimenti balneari presenti lungo il litorale di Torre del Greco potranno essere attivi. È il senso dell’ordinanza firmata dal sindaco Luigi Mennella, che arriva a seguito prima dell’incontro con i titolari delle licenze, avvenuto lo scorso 18 febbraio, e poi dell’istanza con la quale i gestori e concessionari dei lidi e degli stabilimenti balneari hanno manifestato la volontà di anticipare le attività di apertura della stagione balneare.
Nell’ordinanza il primo cittadino richiama tra l’altro il decreto legge con il quale è stato anche stabilito che, “al fine di consentire l'ordinata programmazione delle procedure di affidamento (delle licenze stesse) e il loro svolgimento nel rispetto del diritto dell'Unione Europea e secondo le modalità stabilite per legge, le concessioni, continuano ad avere efficacia fino al 30 settembre 2027” e la successiva delibera con la quale la giunta torrese “prendeva atto del decreto legge e si dava indirizzo agli uffici per la continuazione dell'efficacia delle attuali concessioni demaniali turistiche-ricreative e sportive fino al 30 settembre 2027”.
Per tutte queste ragioni, il sindaco ha dunque stabilito “l’apertura anticipata dal primo maggio degli stabilimenti balneari e la loro chiusura al 30 settembre”.

Video
play button

Verso Juve Stabia - Sampdoria. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»

19/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, il sindaco: «Si è spezzato il cavo di trazione»

17/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, Di Bari: «Sopralluogo in corso. Attivato il centro coordin

17/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia sulla Funivia del Faito: almeno quattro morti e un disperso, arrivano le is

17/04/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici