Cronaca
shareCONDIVIDI

Viabilità morta tra Sant'Antonio Abate e Castellammare di Stabia, la domenica non passano autobus

Nei giorni feriali il trasporto pubblico sembra battere la fiacca, andare da una città all'altra diventa un'impresa con l'assenza di pullman che collegano i due comuni.

tempo di lettura: 2 min
di Rita La Monica
05/09/2020 13:35:01

È da tempo ormai che molti lavoratori sprovvisti di un mezzo autonomo lamentano la totale mancanza di autobus, la domenica, che vanno da Sant'Antonio Abate a Castellammare di Stabia. Le linee di trasporto pubblico che collegherebbero le due città non sono molte e la linea principale di cui si servono i lavoratori e studenti pendolari è la linea dell'autobus 74-S. Marzano/Castellammare. Il suo percorso parte da San Marzano, passa per Angri, Santa Maria la Carità, la stessa Sant'Antonio Abate e s'incontra con la stazione della Circumvesuviana di Via Nocera a Castellammare di Stabia. Durante la settimana la linea è utilizzata da molti lavoratori e studenti, alunni molte volte dell'alberghiero di Vico Equense che scendono dal treno e salgono sul pullman.

Anche durante la settimana, però non mancano le discussioni. Molte corse, anche nelle ore di punta vengono sopresse e si crea una folla di gente che occupa tutta Via Nocera, parte nei pressi del consultorio fino ad arrivare quasi alla rotonda del Viale Europa. Negli anni, molti commercianti della zona che vedono gli ingressi dei loro negozi invasi dalle persone che aspettano il bus, si sono lamentati e chiesto soluzioni ma si sono dovuti arrendere.

Se questa è la situazione in settimana la domenica il problema è stato "risolto" abolendo totalmente le corse. E allora perchè aspettare un autobus che non c'è? Ma immaginate di essere un ragazzino di Sant'Antonio Abate che il sabato e la domenica vuole raggiungere Castellammare per una passeggiata in villa comunale, senza auto o senza motorino come fa? Oppure una signora priva di auto che lavora anche di domenica in un albergo di Sorrento? Bhè, al momento non c'è ancora una risposta e il problema del trasporto pubblico assente e mal gestito continua ad essere onnipresente.

Video
play button

Verso Juve Stabia - Sampdoria. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»

19/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, il sindaco: «Si è spezzato il cavo di trazione»

17/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, Di Bari: «Sopralluogo in corso. Attivato il centro coordin

17/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia sulla Funivia del Faito: almeno quattro morti e un disperso, arrivano le is

17/04/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici