Crolla il costone roccioso di Punta Gradelle, a Vico Equense. Il tratto di costa ha ceduto nel tardo pomeriggio di oggi causando un grande spavento per bagnanti e residenti allarmati dal forte boato. I detriti sono finiti in mare e sul piccolo tratto di spiaggia circostante ed è per questo motivo che non si registrano danni a cose o persone.
Sul posto sono comunque giunti i militari della Capitaneria di Porto di Castellammare agli ordini del comandante Ivan Savarese che si sono messi a lavoro per ricostruire quanto accaduto.
Decine le testimonianze di molti bagnanti che hanno assistito alla scena dalla vicina spiaggia di Meta di Sorrento. Fumo e polvere per qualche minuto hanno ricoperto il tratto di costa ma almeno per ora tutto sembra essere rientrato nella normalità. Probabilmente sarà aperta un'indagine per ricostruire le motivazioni alla base del crollo del costone.
Nel frattempo è stata emessa dal Capo del Circondario Marittimo un’ordinanza di interdizione dello specchio acqueo antistante il costone roccioso interessato dalla frana.
Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»