Un altro ragazzo ferito è particolarmente grave, tutti ricoverati presso l'ospedale "De Luca e Rossano" di Vico Equese.
tempo di lettura: 1 minGrave incidente sulla statale sorrentina avvenuto pochi minuti fa. A pochi metri dall'ingresso nella galleria per Seiano due moto si sono toccate rovinando sull'asfalto. Tutte ferite le 4 persone in sella alle moto, una delle quale particolarmente grave. I feriti sono stati immediatamente soccorsi e trasportati presso l'ospedale "De Luca e Rossano" di Vico Equese.
Sul posto i vigili urbani ed i carabinieri di Vico Equense che stanno canalizzando il traffico verso il centro città con la galleria che resta per il momento chiusa.
"Questa Galleria - denuncia il leader degli ecorottamatori Verdi Francesco Emilio Borrelli - è da troppo tempo un mattatoio di automobilisti. Negli ultimi anni diverse persone soprattutto tra i più giovani hanno avuto gravi incidenti o perso la vita nel tunnel di Seiano quasi sempre su mezzi a due ruote. Possibile mai che con tutti i lavori che sono stati realizzati nel tempo causando anche gravi disagi alla viabilità per l' intera penisola sorrentina anche in piena estate non è stato ritenuto necessario realizzare un moderno ed efficace sistema di dissuasori per evitare il ripetersi di questi drammatici avvenimenti?".
Ore 18 - Sarebbe deceduta la ragazza di 24 anni di Piano di Sorrento coinvolta nell'incidente di questo pomeriggio nella galleria di Seiano. E' la notizia che ci giunge direttamente dall'ospedale di Vico Equense. Trasportata prima a Castellammare e poi, con un elicottero, al Cardarelli di Napoli, sarebbe deceduta pochi minuti fa. Sono tutti ricoverati a Vico, invece, gli altri 3 ragazzi coinvolti nell'incidente, di cui uno in grave condizioni.
Di Bari: «Attendiamo fiduciosi la verità». Il sindaco Vicinanza: «Un pezzo della nostra identità è stato lacerato con violenza». Ruotolo: «Il primo pensiero va alla famiglia Parlato. La città è parte lesa.»