Via libera ai lavori nell'area ex Calcara. Il Bikini, famoso stabilimento balneare di Vico Equense, aprirà presto un ristorante nelle immediate vicinanze all'area di sua proprietà. Sono infatti arrivati tutti i permessi dal Comune vicano, dalla Soprintendenza e da tutti gli Enti preposti. Anche se in un primo momento il progetto era stato rigettato, la famiglia Scarselli è corsa ai ripari rispettando le volontà delle istituzioni apportando delle modifiche tecniche necessarie che hanno reso possibile l'autorizzazione a procedere. Il ristorante sarà presto realtà: così il Bikini si estenderà in un'area fra le più belle della penisola sorrentina. I lavori potrebbero partire a breve con il tutto che dovrebbe essere consegnato entro la prossima estate. Un importante investimento per la famiglia Scarselli che prova così ad offrire alla sua clientela servizi sempre maggiori.
Ma le novità non finiscono qui. Il Bikini ha ricevuto i finanziamenti da Invitalia per la creazione di un albergo che andrà a rivoluzionare l'attuale struttura. Il ristorante al momento presente dovrebbe essere infatti spostato in un'altra area. Dovrebbe quindi sorgere una struttura alberghiera capace di accogliere i turisti diretti in penisola sorrentina. L'investimento è pari a 12 milioni di euro ed è stato sbloccato grazie al progetto presentato dalla famiglia Scarselli. I lavori dovrebbero terminare entro la fine del 2020. Invitalia ha concesso i fondi agli imprenditori del Bikini anche perchè si sono presentati in rete in compagnia di altre due strutture alberghiere della zona: Le Axidie e l'hotel Capo La Gala. Il primo sarà completamente ristrutturato in compagnia anche dello stabilimento balneare mentre il secondo andrà ad incrementare il numero di camere già attualmente esistenti. Sommando i finanziamenti ricevuti dal Bikini, dalle Axidie e dal Capo La Gala si arriva alla cifra di 23 milioni di euro che andranno a trasformare tre strutture turistiche della città di Vico Equense.
Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»