Una domenica di festa quella che si apprestano a vivere grandi e piccini a Castellammare di Stabia il prossimo 11 febbraio. In villa comunale, infatti, dalle 10 alle 13 ci sarà il Villaggio di Carnevale con giochi in legno, lavoratori a tema, spettacoli di magia, trucca bimbi, popcorn e zucchero filato, manipolazione palloncini. Ma non è tutto. Sempre alle 10, con partenza dall’hotel Miramare, ci sarà la sfilata di Carnevale che si concluderò presso il bar Fontana a Corso Alcide de Gasperi.
Si tratta di uno degli eventi del programma #RE-START STABIA# organizzato dal Comune di Castellammare di Stabia e finanziato dalla Città Metropolitani per il 2023-2024. L’ente stabiese affidò tali eventi, dopo una corsa contro il tempo per evitare la perdita del finanziamento, alla ditta Everlive Italia di Giffoni sei Casali (Sa). Un programma che ha compreso anche quelli organizzati durante le festività natalizie e a San Catello.
Sempre nel medesimo programma rientreranno anche la via Crucis a Pasqua ed il Convegno “Insieme per la legalità” alla Reggia di Quisisana a maggio. Il tutto per un importo di 130mila euro.
Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»