Il Comune di Castellammare di Stabia ha ufficialmente avviato le procedure per la realizzazione dello spettacolo "Pasqua 2025", grazie a una determinazione dirigenziale firmata dalla Dott.ssa Concettina Romano. L'evento, che si prospetta essere uno dei momenti clou delle festività pasquali, prevede un’esibizione comica degli artisti "Ditelo Voi" e un DJ Set serale con in consolle "Mixed by Erry".
L'importo totale per l'affidamento del servizio di organizzazione e gestione dello spettacolo è di € 18.300,00, IVA inclusa. I fondi necessari sono stati regolarmente impegnati sul bilancio comunale in conformità alle normative vigenti, emettendo un affidamento diretto attraverso la piattaforma "TUTTOGARE". L'Associazione Culturale Circuito Arte si è aggiudicata la gestione dell’evento con un’offerta di € 15.000,00, IVA esclusa.
Il contratto per l'organizzazione dello spettacolo sarà perfezionato tramite scrittura privata, previa acquisizione delle necessarie informazioni antimafia.
Lo spettacolo si terrà la Domenica di Pasqua, 20 aprile, dalle ore 20:00 in Piazza Matteotti e fa parte di un cartellone di eventi che comprende anche:
- Giovedì Santo 17 aprile, dalle 20:30 alle 23:00, torna il tradizionale “Giro delle Sette Chiese”, percorso spirituale nel centro antico (dalla Cattedrale alla chiesa di Portosalvo) realizzato in collaborazione con l’Arcidiocesi di Sorrento-Castellammare, parroci, confraternite e associazioni del territorio.
- Venerdì Santo 18 aprile, in Villa Comunale, si terrà la Via Crucis Diocesana.
- Sabato 19 aprile, alle ore 11:30, riapertura del Parco di Villa Gabola nel quartiere San Marco.
- Domenica di Pasqua, 20 aprile, dalle ore 20:00 in Piazza Matteotti, spettacolo dei Ditelo Voi e a seguire musica con Mixed by Erry.
- Lunedì 21 e martedì 22 aprile tornano i tradizionali appuntamenti del Lunedì di Pozzano e del Martedì di Monte Coppola, con passeggiate di trekking urbano organizzate dal Comune.
Focus sul rilancio del canottaggio giovanile. Eletto il nuovo Consiglio Direttivo, Giuseppe Abbagnale assume la delega sportiva. «Ottimi risultati al meeting nazionale per il Sud, prossima tappa Sabaudia in vista dei Campionati Italiani.»