Ieri gli alunni delle classi seconde ad indirizzo musicale hanno partecipato all’evento Musica & Territorio “Gli orti della cultura – Gli orti della musica” presso il liceo F. Severi di Castellammare di Stabia.
L’incontro con il maestro Peppe Vessicchio ha reso l’atmosfera ancora più entusiasmante e gli alunni hanno arricchito il loro linguaggio musicale non solo di consigli tecnici, ma di tanta emozione.
Presenti anche gli studenti della Scuola Secondaria di 1Grado "Fucini-Roncalli": «Ringraziamo la Dirigente Scolastica del Liceo F. Severi di C.mare di Stabia, Dott.ssa Elena Cavaliere per l’opportunità che ha dato ai nostri alunni di incontrare un maestro come Peppe Vessicchio, compositore stimato ed amato da tutte le generazioni.»
Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»