Il ragazzo è un allievo del Centro Professionale Arte Danza di Castellammare.
tempo di lettura: 1 minE' Gabriele Manzo, ha 18 anni ed è il nuovo allievo di Hip Hop di "Amici" il famoso talent show di Maria de Filippi.
Nato in Nigeria e residente a Vietri sul Mare, è stabiese d'adozione, visto che artisticamente si è formato a Castellammare, dove dall'età di 15 anni, si è dedicato allo studio della danza Modern Jazz con il maestro Demis Autellitano, presso il Centro Professionale Arte Danza , dove ha studiato anche danza classica con la maestra Daniela Laurenza.
Gabriele comincia lo studio della danza a 8 anni, a Cava dei Tirreni, con Natasha Brugman. Ragazzo molto talentuoso, segue la strada dell'hip hop, seguito dai maestri Enrico de Marco e Alfonso Perfetto.
Demis Autellitano crede nel promettente talento del ragazzo, tanto da sceglierlo, a soli 17 anni per le coreografie del musical "M.R. Musical Romantico", di Ario Avecone, con Nathaly Caldonazzo e Ramona Badescu, dove ricopre il ruolo di cantante-ballerino.
Appena maggiorenne, sostiene il provino per entrare a far parte del cast di "Amici" e ci riesce, voluto da Kris(Cristiano Buzzi), coreografo di Hip Hop della scuola - "Avere una buona elasticità corporea, ritmo ed energia è una buona base per l'Hip Hop, una danza che consente a ciascuno di trovare la propria dimensione. In futuro, ciò che farà la differenza, a parità di tecnica, sarà la capacità di creare"- questo il pensiero di Kris, che sembra abbia ritrovato in Gabriele, tutte queste caratteristiche. Il ragazzo, infatti, presenta versatilità come artista e predisposizione anche per le altre discipline.