Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Notte bianca a Castellammare: perchè no?

Da Facebook al nostro portale: lanciata la proposta di organizzare un evento che potrebbe segnare una svolta per la cittadina stabiese.

tempo di lettura: 2 min
di Roberto D'Auria
30/05/2009 10.00.33

Non solo contatti, scambi di informazioni e svago. Il social network più famoso al mondo, Facebook,  è anche un cantiere dove nascono proposte ed idee, spesso molto interessanti. Ed il popolo stabiese ne ha lanciata una che merita di essere portata all'attenzione dell'Amministrazione Comunale: organizzare la notte bianca a Castellammare di Stabia. Allo scopo, è stato creato un gruppo proprio su Facebook che conta già quasi 400 iscritti ed è sicuramente destinato a crescere.

L'idea di utilizzare Facebook per promuovere l'evento è stata di Aniello Criscuolo, aiutato a sviluppare e far conoscere il gruppo, da Antonio Albino: due giovani studenti stabiesi con tanta voglia di divertirsi e di dare lustro alla propria città. "Noi chiediamo al nostro sindaco Salvatore Vozza - spiega Albino - di esaudire questa nostra richiesta che, oltre a rappresentare un momento di svago per noi ragazzi, può contribuire a  far capire che Castellammare non è solo camorra, immondizia  e inciviltà, ma anche cultura, spettacolo e ricchezza naturale. Castellammare vuole cambiare - continua il giovane studente - e  una svolta verso questa direzione potrebbe essere rappresentata proprio da questa iniziativa".

I ragazzi hanno già le idee chiare su come organizzare la prima notte bianca stabiese: tutti i negozi dovranno restare aperti per l'intera notte, dovranno esserci animatori in strada e, soprattutto, diversi palchi sui quali saranno chiamati ad esibirsi le tante giovani promesse stabiesi che, soprattutto in quest'ultimo periodo, si stanno mettendo in luce nei vari talent show nazionali. E se poi si vuole mettere la ciliegina sulla torta, un bel concerto di una grande della musica italiana, quale potrebbe essere lo stesso Lucio Dalla, da tempo vicino alla cittadina stabiese. "Ovviamente - conclude Albino - non potrà mancare anche un po' di musica da discoteca, magari sull'arenile, in modo che la musica non raggiunga il centro abitato".

Noi dell'Associazione "Stabia Communication", editori del portale StabiaChannel.it, non possiamo che fare nostra la proposta e portarla all'attenzione degli organi competenti affinché si possa realizzare un evento che ha già visto la luce in molte cittadine dell'hinterland, riscuotendo un grande successo di pubblico.

Video
play button

Verso Juve Stabia - Sampdoria. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»

19/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, il sindaco: «Si è spezzato il cavo di trazione»

17/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, Di Bari: «Sopralluogo in corso. Attivato il centro coordin

17/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia sulla Funivia del Faito: almeno quattro morti e un disperso, arrivano le is

17/04/2025
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici