Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Santa Maria la Carità - Successo per il 'Petraro Musica Festival'

Oggi e domani le ultime due serate.

tempo di lettura: 2 min
15/07/2024 08:50:36

Successo per il “Petraro Musica Festival”. Sabato, in occasione dei festeggiamenti della Beata Vergine del Monte Carmelo – della Parrocchia del Petraro, in collaborazione con l’associazione Young Space, si è tenuto il contest “Petraro Musica Festival” sotto la direzione artistica di Desiderio D’Amato.
I festeggiamenti continueranno oggi Lunedì 15 luglio con Fake Pingu tribute band, e direttamente da "la sai l’ultima" Massimo Cozzolino, Martedì 16 luglio si concluderà con la Santa Messa in piazzetta alle ore 20.00 e a seguire la corrida.
Il merito alla serata del Festival - Don Maurizio Molino ringrazia l’organizzazione e si rivolge agli artisti in gara – “ Che la vostra passione possa essere sempre forte, ai presenti per ciò che ascolteremo stasera, ce ne andremo più ricchi e con il cuore un po' più pieni”.
Quest’anno il festival è stato diviso in due categorie dai 10 ai 17 anni che ha visto al 1° posto Bernardo con "Perdo le parole", seguito dal 2° posto da Paky con "l’ultima poesia" e al 3° post Rosy con "O forse sei tu".
Nella Categoria 18 ai 35 anni il 1° posto è andato a Unica-Mente con il loro inedito Pe’ tte , 2° posto a Marco Scarfiglieri con il suo inedito "Campo di stelle" e al 3° posto Carmen con "Niente niente".

“Ancora una volta sperimentiamo come la musica può fare tanto, in primis staccarci da un mondo virtuale, scoprire la bellezza di un mondo reale, mettersi in gioco dove è giusto che ci sia competizione purché sia una sana competizione e rispetto, là dove c’è sconfitta non va interpretata come uno stop ma va vissuta come una pedana di lancio: è così nella vita di tutti i giorni”, le aprole del presidente dell’associazione Young Space e direttore artistico Desiderio D’Amato.
La serata è stata presentata da Gennaro De Marco e Pina Apuzzo.

Video
play button

Verso Juve Stabia - Sampdoria. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»

19/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, il sindaco: «Si è spezzato il cavo di trazione»

17/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, Di Bari: «Sopralluogo in corso. Attivato il centro coordin

17/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia sulla Funivia del Faito: almeno quattro morti e un disperso, arrivano le is

17/04/2025
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici