L'appuntamento, previsto dal Luglio Sammaritano, è previsto dal 17 al 19
tempo di lettura: 1 minRitorna anche quest’anno a Santa Maria la Carità l’appuntamento tradizionale con la Sagra della Melanzana.
L’evento, uno dei tanti che compongono il programma della quindicesima edizione del Luglio Sammaritano, come il Palio del ciuccio, il Torneo delle contrade, le Raegioni dell’asino, e si svolgerà dal 17 al 19 luglio.
La manifestazione sammaritana è ormai un appuntamento fisso per coloro i quali desiderano trascorrere una serata gradevole e in buona compagnia.
In molti sono accorsi alle precedenti edizioni, attratti non solo dalle prelibatezze preparate dalle abili massaie e dai ristoratori, ma anche dalla volontà dei tanti volontari sammaritani impegnati nei numerosi stand o nel servizio ai tavoli.
Ad accompagnare il clima gioviale e sereno, spettacoli folkloristici e musicali.
Tra le specialità lo zuccotto di melanzane, le melanzane al cioccolato e le melanzane all’anice.
La degustazione di questi piatti sarà completata da un buon bicchiere di vino locale, apprezzato anche da esperti enologi.
A concludere il luglio sammaritano lo spettacolo musicale “Canorissimamente”, occasione per i giovani talenti emergenti della nostra regione per raggiungere una platea nazionale.
Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»