Il Natale, si sa, arriva con le sue certezze ogni anno. Luci, canti, Babbo Natale e la Befana, tombole, beneficenza. Sono questi i “must” che caratterizzano le festività natalizie e su cui il Comune di Sant’Agnello, nella persona del Sindaco Pietro Sagristani e dell’Assessore Clara Accardi, ha fondato il calendario degli eventi.
I festeggiamenti hanno preso il via il giorno 8 dicembre con l’accensione delle luminarie e terminano il 6 gennaio con l’arrivo della Befana, portando nelle piazze e nelle strade del paese tutto il bello del Natale.
Saranno numerosi i momenti legati alla tradizione, come la Tombolata storica del ‘700 e la Canzone de lo Capodanno, e gli eventi dedicati ai bambini, con l’incontro con Babbo Natale e la Befana e vivaci interventi di artisti di strada. Molti i nomi di spicco nel cartellone dei concerti, tra cui: Solis String Quartet con Peppe Servillo e Mariapia de Vito il 27 dicembre e Sal Da Vinci il 30 dicembre, entrambi presso la Parrocchia dei Santi Prisco e Agnello.
Natale è però soprattutto un’occasione per ricordarsi di chi è meno fortunato e regalargli un sorriso. Nasce proprio con questo obiettivo l’evento di street food e Tombola che si terrà il 20 e 21 dicembre presso Via A. Diaz e P.zzle Angri, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.
La rassegna eventi sarà realizzata grazie al supporto dalla Città Metropolitana di Napoli e della Camera di Commercio di Napoli.
Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»