Decide una rete di Loviso al 56esimo. Occasione sprecata da Ripa allo scadere.
tempo di lettura: 2 minSi ferma al terzo turno il cammino della Juve Stabia in Tim Cup. Le vespe sono state sconfitte 1 a 0 dall'Alessandria con rete al 56esimo di Massimo Loviso.
Ciullo dà subito spazio in attacco a Ripa, rientrante dopo i due turni di squalifica. Con lui, a formare il tridente offensivo, il tecnico gialloblè manda in campo Gomez e Nicastro. Solo panchina per Gatto.
La Juve Stabia inizia bene il match e già al 17esimo si rende pericolosa con una punizione di Contessa: palla in area e, dopo una carambola, palla a Polak che di testa mette di poco a lato. Passano pochi minuti ed è Arcidiacono ad impegnare dalla distanza Nordi. Il primo tempo si conclude senza ulteriori azioni rilevanti e con il punteggio fermo sullo 0 a 0.
La ripresa inizia ancora con le vespe alla ricerca del gol. E' Arcidiacono a rendersi pericoloso sulla fascia, cross al centro per Ripa che trova sulla sua strada ancora un ottimo Nordi. E nel calcio, si sa, a gol mancato corrisponde gol subito. Siamo al 56esimo quando una splendida punizione di Massimo Loviso dai 20 metri indirizza la palla in rete. La Juve Stabia reagisce e pochi minuti ci prova Arcidiacono dalla distanza ad impensierire Nordi che compie ancora una volta un'ottima parata. Ma l'occasione più ghiotta capita sui piedi di Ripa allo scadere. All'89esimo Contessa crossa un invitante palla al centro che l'attaccante delle vespe però non riesce ad intercettare e mettere in rete. Dopo 3 minuti di recupero il sig. Minelli fischia la fine del match che decreta l'eliminazione della Juve Stabia dalla Tim Cup.
Tabellino
Alessandria: Nordi, Sosa, Sabato, Loviso, Morero, Sirri, Boniperti (dal 64′ Marras), Mezavilla, Marconi (dal 67′ Bocalon), Branca, Fischnaller (dal 80′ Nicco) .
A disposizione: Vannucchi, Picone, Manfrin, Spighi, Nicco, Marras, Bocalon, Iunco. All. Sig. Giuseppe Scienza
Juve Stabia: Russo, Cancellotti, Contessa, Maiorano, Polak, Liotti, Arcidiacono, Carrotta, Ripa, Nicastro (C, dal 76′ Vella), Gomez (dal 59′ Gatto).
A disposizione: Mennella, Romeo, Mileto, Carillo, Gatto, Buondonno, Vella, Palma, Caserta. All. Sig. Salvatore Ciullo
Arbitro: Sig. Daniele Minelli di Varese
Ammoniti: 48′ Sosa (A), 57′ Ripa (JS)
Reti: 56′ Loviso (A)
Calci d'angolo: 1-2
Spettatori: 1.787 paganti
Evento in programma dal 16 aprile 2025 al 31 gennaio 2026.