Un'altra gara vietata ai tifosi gialloblè. Dopo il derby contro la Cavavese, anche quello contro il Sorrento, previsto per il prossimo 9 Novembre, si disputerà con il settore ospiti chiuso.
Anche se la decisione dell'Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive e, quindi, del Casms, era nell'aria, quest'ennesima restrizione suona ancora una volta come una sconfitta per lo sport e per il suo spettacolo. Tutto ciò dimostra come le istituzioni preposte non tengano assolutamente in considerazione l'elevato senso di maturità raggiunto negli ultimi anni dalla tifoseria stabiese, puntualmente corretta ogni domenica, in ogni stadio.
Proprio contro la Cavese, molti tifosi gialloblè avevano comunque seguito la propria squadra in trasferta, seguendo la gara insieme ai tifosi metalliani, senza che ciò abbia comportato problemi di ordine pubblico.
Anche lo scorso anno i tifosi della Juve Stabia non potero seguire in costiera la propria squadra ed anche in quell'occasione, in molti decisero comunque di assistere al derby senza che ciò comportasse scontri con la tifoseria rossonera.
Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»