Veneti in vantaggio con Daví, pareggio immediato di Bombagi. Le vespe falliscono il raddoppio a più riprese e si va sul dischetto. Dagli 11 metri sbaglia solo l'autore del gol gialloblù e il Bassano ringrazia. È giallo per un gol annullato per un fallo molto dubbio a Gomez.
tempo di lettura: 3 min- L'arbitro che indica il centrocampo sul gol poi annullato di Gomez
Cominciano i play-off, ora si fa sul serio. La Juve Stabia va a far visita al Bassano al 'Mercante' per il turno dei quarti di finale in gara unica. Savini sceglie di lasciare in panca Ripa per affidarsi a Bombagi alle spalle di Di Carmine. Formazione tipo per i padroni di casa, allenati da Antonino Asta, con Nolè e Iocolano a supporto di Pietribiasi. Dopo 20' di nulla la partita si infiamma: l'ex Daví porta in vantaggio i suoi sbloccando su corner. Neanche il tempo di esultare, che Bombagi ripristina la parità su cross di Cancellotti. Dopo questo uno-due la gara si mantiene in equilibrio: il Bassano mantiene il pallino del gioco, la Juve Stabia pericolosa in rimessa. Nella ripresa c'è subito una grande occasione per Di Carmine, che al 5' di punta prende in controtempo Grandi, ma la palla termina a lato. È sempre il bomber della Juve Stabia l'uomo più pericoloso, clamorosa la traversa colpita al 35'. Anche il Bassano, trascinato da Iocolano, si fa vedere dalle parti di Pisseri pur senza calciare in porta, se si esclude un'occasione importante fallita da Pietribiasi. Le vespe vanno senz'altro più vicine al gol, anche con Carrozza e Migliorini ma il risultato non si sblocca. Partono i supplementari e il Bassano sfiora il gol con Iocolano, Pisseri è bravissimo a disinnescare la botta al volo del capitano veneto. Dopo questa opportunità le due squadre cominciano a rallentare i ritmi e subentra la paura, anche inconsciamente. Al 13' del secondo tempo supplementare la Juve Stabia avrebbe anche trovato il gol vittoria con Gomez, ma l'arbitro non convalida per un fallo molto dubbio. Strana la dinamica, poichè il signor Serra aveva convalidato e indicato il centro del campo (così come il guardalinee della metà campo coinvolta nell'azione), salvo poi ritrattare, probabilmente su indicazione del guardalinee del versante opposto. Si arriva così ai calci di rigore. Dalla lotteria, l'unico che fallisce è Bombagi, così il Bassano accede alla semifinale. La Juve Stabia può recriminare per le occasioni fallite nei 120' e per il gol di Gomez al 117' clamorosamente annullato dal direttore di gara.
BASSANO (4-2-3-1)
Grandi; Toninelli, Priola, Bizzotto, Semenzato; Davì, Proietti (dal 38' st Cenetti); Furlan, Nolè (dal 3' sts Cattaneo), Iocolano; Pietribiasi (dal 30'st Maistrello)
A disposizione: Scaranto, Stevanin, Zanella, Cortesi, Cattaneo
JUVE STABIA (4-2-3-1)
Pisseri; Cancellotti, Polak, Migliorini, Contessa; Jidayi (dal 1' sts Burrai), La Camera; Nicastro (dal 36' st Ripa), Bombagi, Carrozza; Di Carmine (dal 3' sts Gomez)
A disposizione: Santurro, Romeo, Liotti, Aveni
ARBITRO: Serra di Torino
AMMONITI: Proietti, Bizzotto (B), Migliorini, Di Carmine, Nicastro (J)
MARCATORI: 20' pt Davì (B), 23' pt Bombagi (J)
SEQUENZA RIGORI: La Camera: gol, Davì: gol; Gomez: gol, Furlan: gol; Ripa: gol, Semenzato: gol; Bombagi: parato, Cattaneo: gol; Burrai: gol, Iocolano: gol
Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»