Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Benevento - Juve Stabia 0-0. Itaca non è mai stata così Bella

Se acabò el partido: le vespe strappano un pari ai sanniti, vincono il girone C e dopo 1347 giorni approdano nuovamente in cadetteria.

tempo di lettura: 3 min
di Jacopo De Vivo
08/04/2024 22:46:31

Partita che nei primi minuti è stata caratterizzata da una equilibrio tattico di entrambi le formazioni con numerosi richiami dei due allenatori. Dal minuto sei, con l'aumento del Palleggio beneventano lo stabia si è difesa bene chiudendo lo spazio ad una sortita poco convincente di masciangelo, che dopo pochi minuti si rende protagonista con un tiro, troppo centrale del beneventano. Dal 9 minuto lo stabia si posiziona a 3 in difesa, ed i risultati sono subito sotto gli occhi di tutti, con una progressione di bellich che si conclude con un fallo e successiva punizione che per due volte su due tiri delle vespe vede protagonista il portiere beneventano. Al 14 primo squillo dei padroni di casa sulla mancata uscita del possesso palla della juvestabia. Dopo pochi secondi leone per la testa di Adorante, buona intenzione ma conclusione da rivedere. Al 17 leone fa fallo sul 27 delle streghe, concedendo una rischiosa punizione ai giallo rossi. Al 20 preciso cross insidioso di mosti ma paleari non sottovaluta e respinge. Pochi Minuti dopo thiam sventa una palla indirizzata in area da un cross da punizione di Ciciretti. Dopo 25 minuti lo stabia sembra appannata dalle emozioni, ma grazie ad un recupero palla di mignanelli si porta il pallone sull'interno che favorisce la copertura difensiva delle streghe le quali subiscono anche fallo per ripartenza. Dopo 25 minuti giocati non si sblocca la partita, giocata a buon ritmo, ma la sensazione è quella di una partita a scacchi tra i due tecnici che hanno schierato molto bene le loro pedine. Al 28 conclusione murata dai difensori della Juve Stabia . Starita in area viene annullato da Belich al 30, ma lo stabia non riesce a brillare come sempre. Romeo vicino al goal dopo un bellissimo cross di Mignanelli. Al 32 le vespe cercano di accendere lo schiacciasassi ma il tentativo va al lato del legno delle streghe. Con 3 uomini in area di rigore, il team giallorosso si accende ma la difesa della squadra delle città delle acque resiste. Romeo per Mostri, cercato Adorante, arriva paleari in una ripartenza al 38° . Bellingeri fa vedere le sue qualità: conclusione fermata da una impeccabile parata di thiam a fine primo tempo. Si va a riposo sullo 0a0, con le squadre che guadagnano gli spogliatoi dopo una prima metà combattuta.

Le formazioni ricominciano con un solo cambio in campo, effettuato dai sanniti che sostiscono impota per Karic. Appena iniziata la ripresa ammonito nelle vespe Mosti, per gioco pericoloso. Starita accenna una ripartenza al 47 ma annullato prontamente da Andreoni. Leone si fa ammonire al 50° nel tentativo di fermare Nardi. Funziona il pressing del Benevento, Bellingeri da buon bomber riesce a farsi carico dell'attacco giallorosso liberando spazi per le incursioni dei compagni. Al 55 viene operato il primo cambio da mister Pagliuca: Mosti per Meli.
Provvidenziale Buglio, respinge un tiro di Nardi che si fa ammonire. Al 60esimo ancora grande equilibrio sul rettangolo verde. Altro cambio per lo Stabia, Piscopo per Adorante . Si mette subito in luce:
Piscopo per Mignanelli ma Paleari dice no. Si resta sullo 0 a 0. Al 71 ammonito Capellini del Benevento. Tanta concentrazione da parte di Pagliuca che fa sentire ai suoi calciatori le sue indicazioni. Al 74 grandissimo scambio in area dello Stabia che conclude in porta con un bel piattone di Candellone. Ma l'arbitro alza la mano. È fuorigioco. Un minuto dopo Anche bellich sul taccuino degli ammoniti. Entra Camillo Ciano nel Benevento. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Buglio a terra, gioco fermo del signor Ferri. Entrano per lo Stabia Baldi Pierobon e Folino per Andreoni, Romeo e Leone. Pagliuca rivoluziona la squadra per gli ultimi minuti più recupero. Sono cinque i minuti di recupero concessi. Si accende il nervosismo per una palla non restituita allo stabia, con due rossi, nati da un litigio dei collaboratori delle panchine. Scatta una rissa alla bocca dei corridoi delle panchine. Ultimi minuti estremamente concitati. Partita che si prolunga oltre il 95 per recuperare. Al 99°, Triplice fischio, lo stabia raggiunge Itaca: È serie B! Dopo quattro anni si ritorna in cadetteria!

Video
play button

Castellammare - Circolo Nautico Stabia, nuovo corso sotto la guida di Giovanni De Angelis

Focus sul rilancio del canottaggio giovanile. Eletto il nuovo Consiglio Direttivo, Giuseppe Abbagnale assume la delega sportiva. «Ottimi risultati al meeting nazionale per il Sud, prossima tappa Sabaudia in vista dei Campionati Italiani.»

14/04/2025
share
play button

Castellammare - Inaugurata la centrale delle videosorveglianza in città

14/04/2025
share
play button

Verso Cremonese - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

12/04/2025
share
play button

Juve Stabia - Salernitana 1-0. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

06/04/2025
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici