Contessa e La Camera sugli scudi, Di Carmine e Ripa serviti poco e male. Carrozza non incide, Bombagi limitato.
tempo di lettura: 2 minPisseri 6: Incolpevole sul gol di Pezzi, viene impegnato soltanto dalla distanza. Mazzeo lo grazia a inizio gara, si limita all'ordinaria amministrazione dopo i miracoli delle scorse giornate.
Cancellotti 6: Più attento alla fase difensiva, lascia al solo Bombagi il compito di spingere lungo la fascia destra. Limita bene Agyei, va un po' in difficoltà sulle sovrapposizioni di Pezzi.
Polak 6: Prestazione, nel complesso, di grande autorità del biondo centrale, tempestivo negli interventi e preciso sulle palle alte. Leggera incertezza in occasione del gol di Pezzi.
Migliorini 6: Ritorno importante, dopo la squalifica scontata contro la Vigor. Comanda la difesa con il consueto carisma, perde un po' di lucidità nel finale per il nervosismo.
Contessa 7,5: Non solo grazie al suo bellissimo gol la Juve Stabia può festeggiare i play-off, ma si rivela anche essere l'uomo più periocoloso dei suoi.
Maiorano 3:A questi livelli e in questo contesto è inaccettabile la sua ingenuità. Poco importa se fino a quel momento era riuscito ad arginare la manovra beneventana, la sua gomitata ha rischiato di compromettere un intero campionato.
La Camera 7: Il migliore insieme a Contessa. Garantisce qualità e quantità e dimostra di avere il piede caldo con conclusioni pericolosissime dalla distanza.
Nicastro 6: L'eroe di domenica scorsa fa la spola tra centrocampo e attacco, perdendo di lucidità in zona tiro. (dal 40'st Liotti sv)
Bombagi 6: Anche all'ex Reggina è chiesto un sacrificio enorme. In attacco prova a farsi vedere con qualche buon cross, ma spesso è defilato sulla fascia, non riuscendo ad arrivare con facilità al tiro.
Di Carmine 6: Gioca 90' ma riceve zero palloni giocabili. In compenso diventa il primo difensore della sua squadra, specialmente quando la Juve Stabia rimane in 10.
Ripa 5,5: Come il compagno di reparto, viene servito praticamente mai dai compagni di squadra, che preferiscono provarci con le soluzioni da fuori. (dal 19'st Carrozza 5: Ha sui suoi piedi un paio di contropiedi interessanti, ma li spreca amaramente).
All. Savini 6,5: La sua squadra disputa una partita onesta, ma il rosso di Maiorano e il gol di Pezzi costringono ad una sofferenza fino al 90' ed oltre. Gli va dato merito di non aver mai fatto perdere la calma ai suoi ragazzi né dopo la batosta di Melfi, né dopo il pareggio del Benevento. È anche aiutato dalla fortuna perché la Salernitana non sfonda a Caserta.
Benevento (4-4-2): Piscitelli 6; Celjak 6,5, Padella 6, Scognamiglio 5,5, Pezzi 7; Melara 6,5 (dal 43'st Porcaro sv), Doninelli 6 (dal 22'st Allegretti 6,5), De Falco 5,5, Agyei 5,5; Alfageme 6 (dal 25'st Campagnacci 6), Mazzeo 5,5. All. Cinelli 6.
Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»