E’ stato presentato quest’oggi allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, l’ultimo colpo della Juve Stabia 2008-09. Si tratta di Marco Capparella, esperto calciatore proveniente dal Napoli, che si è legato con la società termale per i prossimi due campionati. Un altro importante tassello, dunque, quello aggiunto dal diesse Roberto Amodio nello scacchiere di mister Costantini. Ecco, dalle parole di Capparella, i ruoli che potrebbe ricoprire in questa Juve Stabia: “In carriera ho ricoperto vari ruoli. Posso giocare come quarto di centrocampo sia a destra sia a sinistra, oppure in un centrocampo a tre. In generale, però, mi sento di poter coprire qualsiasi ruolo che l’allenatore deciderà per me”. Un calciatore-jolly dunque per Costantini. Un calciatore, come ha precisato il direttore Roberto Amodio, che rappresenta l’ennesimo sforzo da parte della società per rendere grande la Juve Stabia. Proprio la società , nella persona di Giglio, è stata una dei motivi che hanno spinto Capparella ad accettare senza remore Castellammare: “C’è stato subito intesa tra me e il presidente Giglio. Sono bastate poche parole sue per accettare”. Sulle prospettive della squadra il calciatore ha poi dichiarato: “Conosco molti dei miei futuri compagni di squadra, sia per averci giocato contro sia per averli avuti in squadra con me. Per questo credo di poter affermare che si tratta di una squadra forte, ma non posso sapere se centreremo da subito l’obiettivo che la società si è posta di raggiungere in tre anni. Quest’anno nel girone B ci sono squadre molto forti e sarà dura per noi imporci subito”. In ultimo, qualche parola sulla piazza: “Conosco Castellammare e i suoi tifosi. Qui qualche stagione fa ho perso indossando la maglia del Napoli. E’ una piazza calda ed esigente, ma trovo stimolante tutto questo. Mi piacciono queste realtà”.
In merito alla penalizzazione di due punti comminata ieri alla Juve Stabia dalla Commissione Disciplinare, il DS Amodio si è mostrato fiducioso circa una possibile riduzione ad un solo punto. "I nostri avvocati ci hanno dato fiducia - spiega il ds stabiese - e la speranza è quella di ridurre la penalizzazione attraverso i vari gradi di giudizio. Ci sembra, inoltre, ingiusto che la Juve Stabia venga punita così - continua Amodio - Ci sono squadra che hanno presentato fidejussioni false e non hanno avuto alcuna penalizzazione".
Intanto, sul fronte squadra, da segnalare la possibile assenza di Brunner domenica contro il Gallipoli per problemi familiari.