Con Amore fermo ai box, mister Rastelli lancerà Gomes dal primo minuto lungo l'out sinistro di centrocampo. Gianluca Procopio l'unico ex dell'incontro
tempo di lettura: 2 minTre punti per ridurre il gap dalla capolista Gela, attesa quest'oggi dallo scontro diretto contro la Cisco Roma. Con questo obiettivo la Juve Stabia scenderà in campo quest'oggi (ore 14.30) allo "Stadio D'Alcontres" di Barcellona Pozzo di Gotto contro un'Igea Virtus bisognosa di punti salvezza e reduce dal deludente ko di Noicattaro. Per l'occasione mister Rastelli dovrà fare a meno, oltre che degli infortunati lungodegenti Cinelli e Pezzella, e a Grieco, il quale in settimana ha ripreso ad allenarsi in palestra, anche di Enrico Maria Amore, costretto ad uno stop di almeno un mese a causa di uno stiramento al polpaccio rimediato domenica scorsa contro l'Isola Liri. L'unica novità, rispetto alla vittoriosa partita con la formazione laziale, dovrebbe così essere rappresentata dalla presenza di Gomes dal primo minuto lungo la corsia mancina di centrocampo, con Capparella ad agire a destra e il duo Ruscio-Acoglanis a recuperar palloni e ad impostare il gioco al centro. In difesa, a protezione della porta di Soviero, vi saranno i centrali Gritti e Maury, con Moretti sulla fascia sinistra e D'Ambrosio a destra. In avanti confermatissimo il tandem De Angelis-Vicentin, con l'argentino ancora alla ricerca del gol dopo sei gare di astinenza. Siederanno invece in panchina Peluso, pronto a subentrare nella ripresa nell'ormai classica staffetta con De Angelis, e Dall'Acqua, ancora lontano dalla forma migliore.
QUI IGEA. Nonostante la scarsa fortuna trovata a Noicattaro, mister Mauro Zampollini sembrerebbe intenzionato a riproporre nuovamente il 4-5-1, con interpreti: Deliperi; Loverde, Mottola, Palma, Vicentini; Grillo, Coccuzza, Procopio, Nuccio, Dimiceli; Agostinelli.
CURIOSITA'. La Lega Pro ha disposto la disputa della gara a porte chiuse a causa della mancanza di adeguamento dello "Stadio D'Alcontres" alle norme vigenti.
L'unico precedente tra Igea Virtus e Juve Stabia risale al campionato di serie C2 2004/2005, con le vespe, allora guidate da mister Nello Di Costanzo, capaci di espugnare lo stadio siculo per 2-1, grazie ad una spettacolare rete dalla distanza di Gigi Castaldo allo scadere dei secondi 45 minuti.
Tra i ventidue in campo vi sarà inoltre un ex: è Gianluca Procopio, che ancora ventiduenne giocò sette gare con la maglia dell'allora società di Roberto Fiore nella stagione 1998/1999, poi culminata con la famigerata sconfitta nella finale Play-Off di Avellino contro il Savoia.
ARBITRO. Arbitrerà il signor Andrea Merlino di Udine, coadiuvato dagli assistenti Berardino Lattanzi de L'Aquila e Andrea Cipolloni di Frosinone.
DALLE 14.30 ASCOLTA LA RADIOCRONACA DELLA PARTITA A CURA DI RADIO SANT'ANNA (FREQUENZA 92.550 MHZ) CON LA NOSTRA WEBRADIO.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»