Fa festa la Juve Stabia. Il numero 27 trasforma dal dischetto e tinge il match di gialloblù. Le vespe vincono entrambi i match casalinghi e continuano a tenere il passo in cima alla classifica a +7 dal Benevento.
Davanti a un Romeo Menti gremito, la Juve Stabia si prepara ad un nuovo lunedì di passione. A sette giorni dal successo di misura sulla Turris, le vespe affrontano un nuovo derby, stavolta contro la Casertana. Mister Pagliuca conferma il 4-3-3 con Thiam tra i pali. In difesa il tandem centrale composto da Bellich e Bachini, mentre sulla trequarti Mignanelli occupa la corsia mancina e Andreoni quella di destra. A centrocampo Leone viene supportato da Meli e Buglio, quest’ultimi alle spalle dei due esterni offensivi Candellone e Mosti. Adorante confermato punta centrale.
Cronaca:
Partita combattuta da entrambe le parti, ma nessuna azione degna di nota nei primi quindici minuti. Al 23’ Mignanelli crossa dalla sinistra per Adorante, che entra in area, calcia debole con l’esterno del piede destro, nessun problema per Venturi. Al 35’ cross di Buglio dalla sinistra, Adorante impatta di testa, facile per Venturi. Due minuti dopo, Leone prova a impensierire l’estremo difensore rossoblù: il centrocampista calcia dalla trequarti, il tiro finisce alto sopra la traversa. Regna l’equilibrio al Menti. Il direttore di gara concede un minuto di recupero. Doppio fischio dell’arbitro: la prima frazione di gioco termina a reti inviolate.
Nella ripresa le vespe alzano il baricentro: azione da calcio d’angolo, Bellich colpisce di testa e impatta sulla traversa. Occasione ghiotta per i gialloblù. Al 9’ brivido per la squadra di Pagliuca: Tavarnelli controlla di petto poi calcia al volo con il destro, il pallone finisce di poco al lato. Al 12’ Meli calcia con il destro dalla lunetta, Venturi devia in angolo. Al 18’ Mignanelli ricevute un buon pallone da Buglio sulla fascia, il terzino serve Candellone che però non inquadra lo specchio della porta. Continua il pressing dei gialloblù. Al 23’ calcio d’angolo battuto, Bachini impatta di testa, il pallone finisce di poco fuori. Al 35’ c’è un tocco di mano in area da parte di Anastasio, l’arbitro assegna il penalty a favore delle vespe: dal dischetto si presenta Candellone che con il destro insacca nell’angolino: esplode letteralmente il Menti. Nono gol per il bomber gialloblù. Canta e salta il pubblico di Castellammare. Fino all’ultimo i gialloblù hanno sperato nella rete del vantaggio. Ora la squadra di Pagliuca comincia a temporeggiare. Il direttore di gara concede cinque minuti di recupero. I padroni di casa stringono i denti, mentre la squadra di Cangelosi è lanciata in avanti alla disperata ricerca del pari. Ma finisce qui: fa festa la Juve Stabia. Le vespe vincono entrambi i match casalinghi e continuano a tenere il passo in cima alla classifica a +7 dal Benevento.
Tabellino:
JST – CAS 1-0
Juve Stabia (4-3-3): Thiam; Mignanelli, Bellich, Bachini, Andreoni; Meli (Erradi 45’s.t.), Leone, Buglio; Candellone, Adorante (Folino 45+2’s.t.), Mosti (Piscopo 20’s.t.). A disp.: Esposito, Romeo, Pierobon, Piscopo, Baldi, Guarracino, Garau, Gerbo, Folino, D’Amore, Erradi, Picardi, Marranzino, Stanga, Piovanello. All.: Guido Pagliuca
Casertana (4-3-3): Venturi; Calapai, Celiento, Scaccia, Anastasio; Casoli, Damian (Bacchetti 30’s.t.), Matese; Tavernelli (Taurino 31’s.t.), Montalto (Rovaglia 30’s.t.), Carretta (Curcio 14’s.t.). A disp.: Marfella, Maiello, Soprano, Curcio, Bacchetti, Galletta, Deli, Paglino, Taurino, Turchetta, Rovaglia, Nicoletti. All.: Cangelosi
Arbitro: Simone Galipó della sezione AIA di Firenze
Assistenti: Simone Piazzini della sezione AIA di Prato e dal sig. Franco Iacovacci della sezione AIA di Latina
IV ufficiale: Carlo Rinaldi della sezione AIA di Bassano del Grappa
Ammoniti: Sciacca (C), Leone (JS), Calapai (C), Candellone (JS), Mignanelli (JS), Celiento (C), Matese (C)
Marcatori: Candellone (JS) 36’s.t.
Angoli: 7-2
Recuperi: +1’p.t., +5’s.t.