Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia - Cavese 2-0. Il derby è gialloblù, Mastalli e Vallocchia fanno gioire il Menti

Una piccola cornice di pubblico applaude la perla del capitano e il gol nel finale del numero 21. Cavese ko, in 10 per l’espulsione di Zedadka.

tempo di lettura: 4 min
di Davide Soccavo
22/10/2020 22:44:38

Immagine di repertorio non associata alla notizia

E' il dominio gialloblù. A causa dell'espulsione di Zedadka nel primo tempo, la Cavese di Modica ha dovuto fare i conti con una Juve Stabia affamata che ha saputo sfruttare la superiorità numerica, senza mai perdere di vista l'obiettivo tre punti. Il derby campano, meglio noto come il derby di "Catello Mari" in memoria del giocatore stabiese scomparso circa 15 anni fa, lo decide il capitano Mastalli al 15' con una perla realizzata su punizione dalla distanza. Al 94' Vallocchia, servito in contropiede da Golfo, mette la parola fine all'incontro, regalando la terza vittoria stagionale ai circa 460 tifosi accorsi questa sera al menti. 

La Cronaca:

Il derby inizia con ritmi alti. Presente anche una piccola cornice di pubblico sugli spalti, dopo otto mesi di assenza. Le squadre si studiano attentamente nei primi 10 minuti. Partita equilibrata finora: qualche errore da una parte e dall’atra, ma nessuno ne approfitta. Al 22’ la Cavese si rende pericolosa: dopo una serie di passaggi Vivacqua trova un varco, ma spedisce il pallone alto sopra la traversa. Botta e risposta delle Vespe dopo un minuto: Vallocchia prova la giocata dai 25 metri, ma non inquadra correttamente lo specchio della porta, pallone che poteva sicuramente sfruttare meglio. Al 27’ Zedadka si becca il secondo giallo, dopo un’entrata scorretta da dietro, e viene cacciato via dal campo: aquilotti in 10. Ora le Vespe dovranno sfruttare la superiorità numerica per i prossimi 60 minuti di gioco. Al 29’ Fantacci prova la sforbiciata, palla che finisce sull’esterno della rete. La Juve Stabia ci crede e continua a spingere. Al 43’ rete annullata a Codromaz per fuorigioco, il difensore è intervenuto dopo una mischia in area, ma l’assistente ha alzato la bandierina, giudicando la sua posizione irregolare. Il direttore di gara concede 2 minuti di recupero. Terminato il recupero, si va negli spogliatoi con il risultato di 0 a 0.

Inizia il secondo tempo. Sono 461 i paganti presenti al Menti questa sera. La Cavese è chiusa nei suoi 16 metri, prova ad approfittare e a creare occasioni la squadra di Padalino. Al 15’ punizione dalla distanza, alla battuta il capitano Mastalli che decide di tirare direttamente in porta e realizza un capolavoro. Juve Stabia in vantaggio: 1 a 0, è il terzo gol stagionale, secondo in campionato, del jolly delle Vespe, finora il protagonista della compagine di Padalino. La squadra di Modica è in difficoltà e fatica a difendersi. Al 28’ il solito Mastalli tenta in scivolata di mettere il pallone in rete, su cross di Scaccabarozzi, ma non arriva in tempo sulla sfera. La Cavese rischia un po’ per cercare qualche sbocco, ma le Vespe sono attente e pericolose nelle ripartenze. Al 38’ occasione clamorosa dei padroni di casa: Garattoni non riesce a sfruttare un disimpegno di Bisogno a trattenere il pallone e spedisce la sfera a lato. Al 42’ clamorosa occasione degli ospiti: Oviszach prova a soprendere Tomei dalla distanza, l’estremo difensore si esibisce in una parata provvidenziale, che salva i suoi da una possibile figuraccia. Il quarto ufficiale segnala che ci saranno 4 minuti di recupero. La Cavese con la forza della disperanzione prova con le unghie e con i denti a cercare l'ultimo assalto. Ma nel finale succede davvero di tutto: contropiede dei padroni di casa al 45 Golfo se ne va tutto solo sulla fascia, serve centralmente Vallocchia che insacca senza problemi. Esplode di gioia il pubblico del Menti: è il primo gol in gialloblù nel numero 21. Alla sua rete si accopagna anche il triplice fischio di Cosso. Il derby è delle Vespe: 2 a 0, i gialloblù salgono a quota 10 punti in classifica, mentre la Cavese rimane con un solo punto in fondo alla graduatoria. 

Il Tabellino:

Juve Stabia (4-3-3): Tomei, Codromaz, Mulé (Allievi 1’s.t.), Troest, Rizzo, Scaccabarozzi (Berardocco 29’s.t.), Bovo (Garattoni 29’s.t.), Vallocchia, Mastalli, Bubas (Romero 29’s.t.), Fantacci (Golfo 29’s.t.). A disp.: Lazzari, Maresca, Garattoni, Allievi, Romeo, Orlando, Berardocco, Guarracino, Golfo, Volpicelli, Oliva. All.: Pasquale Padalino.

Cavese (3-5-2): Bisogno, Tazza, Marzupio, De Franco, Semeraro (Oviszach 30’s.t.), Zedadka, Migliorini (Matino 20’s.t.), Esposito (Pompetti 20’s.t.), Nunziante, Vivacqua (De Rosa 26’s.t.), De Paoli (Montaperto 26’s.t.). A disp.: D’Andrea, Matino, Ricchi, Favasuli, De Rosa, Cuccurullo, De Luca, Montaperto, Oviszach, Cannistrà, Pompetti, Senesi. All.: Giacomo Modica

Arbitro: Francesco Cosso di Reggio Calabria

Assistenti: Antonio Lalomia e Vincenzo Madonia

IV ufficiale: Mario Vigile

Ammoniti: Zedadka (CA), Mulé (JS), Troest (JS), Tazza (CA), Bubas (JS), De Franco (CA), Montaperto (CA)

Espulsi: Zedadka (CA) 27’p.t.

Marcatori: Mastalli 15's.t., Vallocchia 45+4's.t.

Angoli: 8-1

Note:

Video
play button

Castellammare e Torre del Greco - Plastic Free, volontari in azione sulle spiagge

10 ore fa
share
play button

Castellammare - Tragedia della Funivia, in Cattedrale i funerali di Carmine Parlato

26/04/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Sampdoria. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

19/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, il sindaco: «Si è spezzato il cavo di trazione»

17/04/2025
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici