Alla vigilia del match di campionato contro l’Empoli, che si terrà domani sabato 18 gennaio alle ore 15:00, ha parlato in conferenza stampa l’allenatore della Juve Stabia Fabio Caserta. Le Vespe sono alla ricerca del quinto risultato utile consecutivo e la spinta del Romeo Menti sarà sicuramente determinante per affrontare una squadra attrezzata come quella toscana. Ecco le parole del mister delle Vespe.
La condizione fisica dei ragazzi: “Oltre ai soliti mancherà anche Cissè non in ottime condizioni, gli altri fortunatamente stanno tutti bene. Anche Elia non sta al 100%, deve smaltire dei problemi fisici che ha avuto nell’ultima partita".
In vista del match contro l’Empoli: “Quando ricominci dopo una lunga pausa è sempre un problema per tutti. Bisogna approcciare la partita nel migliore dei modi e affrontare qualsiasi avversario con lo spirito giusto. Dobbiamo ripartire da dove ci siamo fermati e cercare di ottenere punti importanti per l’obiettivo salvezza, sfruttando il fattore campo. L’Empoli, aldilà della classifica, è una squadra forte e ha sei giocatori nuovi in rosa tutti affermati e di categoria. Non dobbiamo avere paura di nessuno perché questa squadra ha dimostrato che con la concentrazione e la giusta determinazione può giocarsela con tutti a viso aperto. L’Empoli fino a fine campionato sarà una delle pretendenti alla promozione, la classifica è bugiarda. I ragazzi sono rientrati tutti vogliosi di continuare a fare bene. Sono contento perché la squadra si è allenata alla grande in questi giorni”.
Sul calciomercato delle Vespe: “Non ho fatto richieste alla società sul mercato. Siamo già in tanti anche se qualcuno è andato via per giocare di più. In base alle cessioni vedremo se fare qualche operazione o meno. Ci sono arrivate richieste per giocatori importanti, ma la società le ha rifiutate per il bene della squadra e del singolo. Tuttavia, con il calciomercato aperto tutto può cambiare da un momento all’altro. Sono contento dei calciatori che ho a disposizione. Aldilà delle qualità tecniche e fisiche c’è anche il fattore umano”.
Su Di Gennaro: “Di Gennaro ha disputato campionati importanti ed è normale che quando non gioca non sia particolarmente felice o sorridente. Ha un carattere introverso, ma si è sempre allenato bene. Non posso dire niente dal punto di vista umano e professionale. Non giocare per uno con le sue qualità non è l’ideale, ma ci tiene tanto a ritornare ad essere protagonista. E’ arrivato alla Juve Stabia con grandissime aspettative e in relazione alle sue qualità ha dato poco. Ma sono felice di averlo a disposizione perché è un giocatore importante, lavorando con tranquillità e serenità può darci una grossa mano”.
Su Fabrizio Melara: “Purtroppo posso far giocare solo undici calciatori. Melara, come tutti quelli che non giocano con continuità, sa che devo fare delle scelte. Chi non ha giocato si è sempre comportato bene, come anche Max Carlini. Ovviamente non è contento di non giocare, ma è un ragazzo davvero per bene e si allena sempre al massimo. Sono convinto che quando avrò bisogno di lui darà tutto per la squadra. Sono scelte tecniche, niente di più”.
Chiosa finale sull’Empoli: “L’Empoli verrà a Castellammare per cercare di vincere la partita. Ha in rosa giocatori fortissimi, è una squadra costruita per ambire alla promozione e tornare in Serie A. La squadra ha avuto qualche difficoltà e dovrà abituarsi al nuovo allenatore. Faranno una grande partita, ma anche noi vogliamo far bene”.