Sotto l'albero di Natale la Juve Stabia si regala un bis: le Vespe stendono con 2 reti a 0 il Venezia di Dionisi. Un fulmine di Bifulco e un gran gol di Forte regalano i tre punti ai gialloblù, validi per la seconda vittoria consecutiva. Emergenza infortuni in casa Juve Stabia. Mister Caserta corre ai ripari, confermando Russo tra i pali, seguito dalla linea difensiva composta da Fazio e Troest centrali, Vitiello e Ricci i due laterali. A centrocampo Buchel sostituisce il regista Calò ed è supportato dai compagni Addae e Mallamo. Tridente d'attaco composto da Boateng, Forte e Bifulco.
La cronaca:
Neanche il tempo di concedere agli spettatori di prendere posto, che succede veramente di tutto. Passano dodici secondi: la difesa veneta si fa trovare impreparata, Vitiello ne approfitta, riceve un buon pallone dalla destra, crossa in mezzo e Bifulco di testa insacca il suo primo gol stagionale. Pazzesco! La Juve Stabia in pochissimi secondi passa in vantaggio e inizia alla grande questo primo tempo. Al 7' le Vespe continuano a pressare: Forte, servito da Boateng, calcia dalla distanza, ma Lezzerini è bravo a spedire il pallone in corner, negando così la gioia al numero 32. Dopo mezz'ora sono poche le occasioni salienti, da entrambe le parti. I lagunari provano a reagire, ma la difesa gialloblù è attenta alle incursioni dell'attacco veneziano. Dopo un solo minuto di recupero Maggioni fischia la fine dei primi 45 minuti.
Secondo tempo. I leoni cercano disperatamente il pari. Al 5' Aramu da punizione prova la botta sul pallo destro, la sfera finisce di poco al lato. Dopo 10 minuti contropiede delle Vespe: due contro uno, Forte porta il pallone in area, serve Boateng al lato, ma il numero 4 calcia male il pallone spedendolo alto sopra la traversa. Al 16' ancora il numero 32 se ne va tutto solo, scarta un paio di avversari e di sinistro calcia in porta, Lezzerini non riesce ad evitare che il pallone finisca in rete. 2 a 0, è il sesto gol dello "squalo" con la maglia gialloblù. Gran gol dell'attaccante, il Menti esplode in tutta la sua gioia. Il Venezia ci prova con le unghie e con i denti, la Juve Stabia è molto brava nelle ripartenze. Al 33' Aramu ci riprova da punizione, stessa angolazione di prima, questa volta Russo è costretto a rifugiarsi in calcio d'angolo. Al 45' altro clamoroso contropiede di Forte: il numero 32 se ve na tutto solo, a tu per tu con Lezzerini, ma manca di pochissimo l'appuntamento con la doppietta. Il direttore di gara concede 4 minuti di recupero. L'arbitro annuncia la fine dell'incontro. Seconda vittoria consecutiva per le Vespe, che si regalano sotto l'albero una vittoria importantissima in chiave salvezza.
Il Tabellino:
Juve Stabia (4-3-3): Russo; Vitiello, Fazio, Troest, Ricci; Addae, Buchel (Germoni 35's.t.), Mallamo; Boateng (Canotto 17's.t.), Forte, Bifulco (Izco 22's.t.). A disp.: Branduani, Esposito, Rossi, Di Gennaro, Todisco, Izco, Del Sole, Canotto, Germoni, Carlini, Della Pietra, Garracino. All.: Fabio Caserta
Venezia (4-3-2-1): Lezzerini; Lakicevic, Casale, Modolo, Ceccaroni; Suciu, Fiordilino (Capello 17's.t.), Vacca; Aramu; Bocalon (Zigoni 36's.t.), Di Mariano (Montalto 24's.t.). A disp.: Oliveira, Pomini, Senesi, Caligara, Montalto, Gavioli, Zigoni, Cremonesi, Maleh, Lollo, Rossi, Capello. All.: Alessio Dionisi
Arbitro: Lorenzo Maggioni di Lecco
Assistenti: Mattia Scarpa e Thomas Ruggieri
Ammoniti: Buchel (JS), Vitiello (JS), Russo (JS)
Angoli: 3-7
Marcatori: Bifulco (JS) 1' p.t., Forte (JS) 16' s.t.
Note: 45+1 primo tempo, 45+4 secondo tempo