La Juve Stabia, come abbiamo già documentato con un dedicato video della serata, ha presentato ieri sera il piano marketing 2018/2019 con la presenza dei dirigienti gialloblè e delle istituzioni locali. La serata ha fatto capire come le vespe hanno in mente di portare il marchio in giro per l'Italia e confermarsi come una delle migliori società in serie C.
Michele Bertocchi, responsabile del settore, ha presentato la serata : "Abbiamo grandi potenzialità sul territorio, vogliamo portare gli stabiesi ad identificarsi con i propri calciatori, attraverso varie azioni future. La prima sarà quella di uno store ufficiale per la Juve Stabia, e prima della partita ci saranno eventi stile nba, con la vendita del giornale ufficiale fuori lo stadio prima di ogni incontro in casa. Le modifiche riguarderanno anche il logo della società e della grafica del sito, potenziando il sito web, e approfondendo le notizie sul settore giovanile. Riguardo lo stadio, apriremo la tribuna varano, con un ampliamento della sala hospitality per i giornalisti, con il Menti pronto ad ospitare grandi concerti. Siamo pronti per i meet and greet con i tesserati, biglietti promo per genitori e figli, ed eventi nelle scuole."
Successivamente interviene il vicepresidente Palma : "Nascerà una web tv solo per le vespe, con video insieme ai calciatori, con trasmissioni che verranno mandate presso altre emittenti, con un app per rivedere tutto ciò".
Interviene anche Adalberto Cuomo, riguardo la nascita del calcio femminile a Castellammare : "In sinergia con l'Olimpia Capri, la Juve Stabia sarà protagonista di un team di calcio femminile di nome CapriStabia naturalmente con i colori gialloblu".
Ultimo intervento è con il sindaco di Castellammare Gaetano Cimmino: " Siamo vicini a queste iniziative, a questo piano marketing che vuole portare la società stabiese a livelli superiori ovunque".
Ultima novità è quella di selezionare, per coniugare sport tradizionale e digitale insieme alla Link Campus University, videogiocatori che parteciperanno ai maggiori tornei di videogiochi nei maggiori tornei italiani. Oltre al campo quindi, le vespe sono pronte ad entusiasmare anche nel marketing, portando sempre più in alto il nome della Juve Stabia .
Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»