Prosegue la striscia positiva delle vespe, che al Vigorito impongono il pari ai più quotati padroni di casa e sfiorano il colpaccio, sfumato soltanto a causa di una sfortunata autorete di Migliorini nel finale. Ancora una volta le note liete riguardano soprattutto la fase difensiva, ma la ritrovata vena realizzativa di Gomez, autore di un gran gol, rappresenta indubbiamente un fattore importante in prospettiva futura. Di seguito, le pagelle di Benevento-Juve Stabia.
JUVE STABIA
Polito 7 - Viene impegnato poche volte dai padroni di casa, ma quando è chiamato in causa compie egregiamente il suo lavoro. In avvio di gara respinge una conclusione insidiosa di Di Molfetta, nella ripresa nega la gioia del gol a Cissé con un prodigioso colpo di reni.
Romeo 6,5 - Mette la museruola a Som e a Mazzarani. Sta trovando una continuità finora mai emersa con la casacca gialloblù.
Polak 6 - Disputa un'altra prestazione pressoché impeccabile, ma una sua distrazione in marcatura su Cissé rischia di costare cara alle vespe. Se la cava, si fa per dire, con una vistosa fasciatura sulla fronte.
Migliorini 6 - Rovina una prova perfetta con la scivolata fuori tempo che genera il pareggio dei sanniti.
Liotti 5 - Soffre eccessivamente le sovrapposizioni dello scatenato Melara e nel primo tempo fallisce anche un'ottima occasione per portare in vantaggio le vespe.
Arcidacono 5,5 - Al rientro dopo un lungo infortunio, riesce a rendersi pericoloso soltanto su palle da fermo. Dal 23' s.t. Vella 5,5 - Inserito per provare a colpire in contropiede, è costretto a svolgere compiti perlopiù difensivi a causa della sfortunata evoluzione del match e non si trova affatto a suo agio.
Obodo 7 - Erge un'autentica diga davanti alla difesa, imponendo lo stop a chiunque si trovi a passare dalle sue parti. Per vie centrali il Benevento non sfonda mai.
Favasuli 6,5 - Compensa con l'esperienza a qualche piccola pecca in fase di marcatura e nel finale si guadagna tante preziose punizioni con cui fa prendere fiato ai compagni nel momento di maggiore pressione da parte dei padroni di casa.
Contessa 5 - La serata perfetta di Melara lo costringe ad affondare poco sulla corsia mancina e la sua intesa con Liotti non è fruttuosa come al solito. Dal 37' s.t. Gatto s.v.
Nicastro 6 - Riceve pochi palloni giocabili e si sacrifica tanto senza mai andare al tiro, ma una sua sponda genera il gol del momentaneo vantaggio stabiese.
Gomez 7 - Fa le prove generali del gol nel primo tempo, trovando l'opposizione di Gori. Nella ripresa pesca un vero e proprio jolly, infilando la palla nell'incrocio dei pali con un gran tiro al volo da oltre venti metri. Dal 41' s.t. De Risio s.v.
All.: Zavettieri 7 - Mantiene le promesse effettuate il giorno prima e schiera in campo una squadra volitiva, che mantiene il pallino del gioco per oltre un'ora lasciando le briciole agli avversari. Soltanto la sfortuna gli nega un successo di grande prestigio.
BENEVENTO: Gori 6,5; Mattera 6; Lucioni 5,5; Mucciante 6 (4' s.t. Padella 6); Melara 7,5; Cruciani 5 (30' s.t. De Falco 5,5); Del Pinto 5,5; Som 6 (1' s.t. Mazzarani 5,5); Mazzeo 5; Cissé 5,5; Di Molfetta 6. All.: Auteri 5.
Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»