Le vespe chiudono nel migliore dei modi il campionato e superano il Taranto di misura con un gol di Rosafio in pieno recupero. I gialloblù evitano di dannarsi l'anima per conquistare i tre punti contro un avversario già retrocesso in serie D e giocano a ritmi blandi, con la mente rivolta già ai playoff che prenderanno il via domenica prossima. Sarà il Catania l'avversario della Juve Stabia nel primo turno della postseason. Alle vespe basterà un pareggio al Menti per qualificarsi agli ottavi di finale. Di seguito, le pagelle di Juve Stabia-Catania.
JUVE STABIA
Bacci 6 - All'esordio non viene mai impegnato seriamente dagli avversari e si limita all'ordinaria amministrazione.
Cancellotti 6,5 - Sfreccia sulla corsia destra arrivando a più riprese sul fondo e saltando gli avversari come birilli. I suoi cross, tuttavia, non trovano i compagni pronti a ribadire in rete la sfera.
Camigliano 6 - Non ha problemi nel contenere le avanzate dei pugliesi, mai seriamente pericolosi dalle parti di Bacci.
Allievi s.v. - Un infortunio lo costringe ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco, mettendo a rischio la sua presenza contro il Catania. Dal 20' p.t. Morero 6 - Entra in campo a freddo, ma ritrova subito il feeling con i compagni e guida con autorità il reparto arretrato.
Giron 5,5 - Prova a farsi notare in fase d'attacco, ma si rivela ancora impreciso e pasticcione.
Salvi 5,5 - Corre spesso a vuoto e non riesce a dare qualità alla manovra delle vespe.
Izzillo 6 - Entra nel vivo dell'azione con maggiore frequenza rispetto alle ultime uscite, colpendo anche un palo clamoroso da posizione defilata.
Kanoute 5,5 - Si fa trovare spesso in agguato nell'area ospite, ma fallisce due occasioni clamorose per portare in vantaggio le vespe.
Cutolo 5 - I ritmi compassati del match dovrebbero agevolarlo, ma il fantasista napoletano continua a brancolare nel buio. Dal 25' s.t. Rosafio 7 - Il suo guizzo regala alle vespe tre punti preziosi più per il morale che per la classifica.
Lisi 6 - Prova a rendersi pericoloso con le sue percussioni, ma col passare dei minuti perde incisività e diventa prevedibile per la difesa. Dal 13' s.t. Capodaglio 6,5 - Mette ordine in mediana con le sue geometrie e dà nuova linfa alla manovra offensiva delle vespe.
Paponi 5 - Per tre volte ha nei piedi l'occasione per decidere la partita, ma le sue conclusioni si rivelano sbilenche e si perdono a fondo campo.
All.: Carboni 6 - La testa dei ragazzi è già ai playoff, ma i suoi cambi consentono alle vespe di chiudere in bellezza la stagione regolare.
TARANTO: De Toni 5,5; Boccadamo 6; Nigro 6; Magri 6; Pambianchi 6; Paolucci 5,5; Guadalupi 5,5; Maiorano 5; Potenza 5,5; Balistreri 5,5 (32' s.t. Magnaghi s.v.); Emmausso 6 (41' s.t. Lo Sicco s.v.). All.: Ciullo 5,5.
Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»