Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Le PAGELLE di Salernitana-Juve Stabia. Pisseri catastrofico, Di Carmine inventa e spreca

Jidayi e Bombagi padroni del centrocampo, Contessa crolla nella ripresa, Migliorini superlativo, i cambi non incidono, buono l'esordio dal primo minuto di Lepiller e Polak.

 

tempo di lettura: 4 min
di Mauro De Riso
07/12/2014 14:37:48

Di Carmine in azione

Le vespe regalano la vittoria ad una modesta Salernitana, gettando alle ortiche un match dominato per lunghi tratti e interrompendo una serie positiva che proseguiva da 14 partite. Le trame sviluppate nel primo tempo dai gialloblù sono fantastiche e soltanto lo scarso cinismo di Di Carmine (autore dell'assist per il gol di Migliorini) impedisce alla Juve Stabia di tornare negli spogliatoi con la partita già in pugno. Nella ripresa Pisseri compie tre papere clamorose e regala letteralmente i tre punti ai granata, che scappano via in classifica senza aver mai dato l'impressione di poter prevalere su una Juve Stabia che si conferma più che competitiva per il primato a dispetto della sconfitta odierna. Di seguito, le pagelle di Salernitana-Juve Stabia:

JUVE STABIA

Pisseri 4 - Protagonista in positivo dei recenti successi delle vespe, compie una bella parata su tiro di Favasuli, ma crolla nel momento più importante e diventa il simbolo della bruciante sconfitta odierna. Esce male sul gol del pareggio di Calil e poi, sfiduciato, regala un rigore con un'uscita avventata, completando l'opera con l'intervento goffo che consente a Gabionetta di ribaltare il risultato. Una catastrofe che nega il primato ai gialloblù e spedisce inopinatamente in orbita i granata.

Romeo 6,5 - Dirottato sulla corsia destra, si disimpegna bene chiudendo ogni spiraglio agli attaccanti avversari che transitano dalle sue parti e non disdegnando neppure qualche sortita offensiva.

Polak 6,5 - Esce sempre a testa alta dalla difesa e intercetta tutte le linee di passaggio mostrando autorità e carisma da vendere. Partecipa all'azione del primo gol imbeccando Di Carmine tutto solo sulla fascia. Non si intende con Pisseri in occasione dei primi due gol granata, ma le sue colpe sono pressoché irrisorie.

Migliorini 7 - Realizza il suo primo gol in campionato nel match più atteso e acquisisce ulteriore fiducia, disputando una prova superba. Nel gioco aereo è dominante e nell'uno contro uno è insuperabile.

Contessa 5,5 - Inizia col piglio giusto e serve a Di Carmine un assist delizioso che l'attaccante spreca clamorosamente. Nella ripresa cala in maniera netta e dalle sue parti i granata affondano creando pericoli a ripetizione.

Jidayi 7,5 - Arpiona decine di palloni in mediana ed erge una diga invalicabile per gli avversari. Conferma la sua leadership e spadroneggia a centrocampo. Dal 33' s.t. Caserta s.v.

La Camera 6,5 - Disputa una prova ordinatissima e i compagni lo cercano con insistenza. Non è incisivo in fase di interdizione, ma riesce ad aprire il campo con i suoi lanci sempre precisi.

Bombagi 7 - Gioca tra le linee di centrocampo e attacco e taglia a fette la difesa granata con i suoi inserimenti e i suoi tocchi di prima intenzione. Nella ripresa allarga il raggio d'azione ed è meno coinvolto nella manovra, ma si rende ugualmente pericoloso con due conclusioni dalla distanza.

Nicastro 6,5 - La sua prestazione non è memorabile, anche se compie un ottimo lavoro in fase di non possesso. Ha il merito di realizzare il gol dell'illusorio 1-2 con un gran sinistro da centro area. Dal 21' s.t. Vella 5,5 - Si fa notare soltanto per una velleitaria azione personale e conferma la sua recente flessione.

Di Carmine 6 - Confeziona l'assist per il gol che sblocca la partita al termine di una bella triangolazione con Polak. Compie il suo consueto grande lavoro lottando da solo contro i centrali granata, ma fallisce due ghiotte occasioni per raddoppiare e nega alle vespe la possibilità di chiudere il primo tempo con un vantaggio più sostanzioso.

Lepiller 6,5 - I suoi calci da fermo mettono costantemente in difficoltà la difesa granata. Nella fase centrale della prima frazione gioca un gran calcio, ma non ha ancora i 90 minuti nelle gambe. Dal 1' s.t. Gomez 5,5 - Gli arrivano pochi palloni giocabili e non può incidere.

All.: Pancaro 6,5 - I suoi ragazzi dominano sul campo della capolista. Le sue scelte sorprendenti in avvio di gara danno frutti straordinari, ma i cambi nella ripresa non sortiscono l'effetto sperato.

SALERNITANA: Gori 6; Bianchi 5,5; Lanzaro 6; Tuia 5,5; Franco 6; Pestrin 6; Bovo 5 (19' s.t. Gabionetta 7); Favasuli 5,5; Colombo 6,5; Calil 7; Nalini 6 (28' s.t. Giandonato 6). All.: Menichini 6.

 

Video
play button

Verso Juve Stabia - Sampdoria. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»

19/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, il sindaco: «Si è spezzato il cavo di trazione»

17/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, Di Bari: «Sopralluogo in corso. Attivato il centro coordin

17/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia sulla Funivia del Faito: almeno quattro morti e un disperso, arrivano le is

17/04/2025
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici