Una Juve Stabia opaca e in affanno non riesce ad andare oltre un pareggio a reti bianche sul campo del Taranto e perde contatto dalla vetta della classifica, attualmente occupata in coabitazione dal Lecce e dal Matera. Poche emozioni e tante imprecisioni caratterizzano il match odierno, in cui le vespe non riescono quasi mai a concludere a rete e nel finale, pur con un assetto estremamente offensivo, non creano pericoli dalle parti di Maurantonio. I gialloblù chiudono così al terzo posto un ottimo girone d'andata e giovedì sera contro il Catania non potranno permettersi passi falsi se vorranno restare in scia delle prime della classe. Di seguito, le pagelle di Taranto-Juve Stabia.
JUVE STABIA
Russo 6,5 - Prova spesso a far ripartire l'azione con giocate rischiose e talvolta combina pasticci, ma è abile nel salvare il risultato sulla sforbiciata di Viola nel primo tempo.
Cancellotti 7 - Percorre la fascia destra in progressione con frequenza disarmante, creando svariati grattacapi alla difesa avversaria e sfornando cross a ripetizione, sfruttati poco e male dalle punte.
Camigliano 6 - Corre pochi rischi per quasi tutta la partita, poi prova a complicarsi la vita da solo con un retropassaggio scellerato e un paio di palle perse nella propria metà campo.
Atanasov 6 - Tiene a bada lo sterile attacco pugliese con una prova diligente e accorta.
Liotti 6 - Netti passi avanti rispetto alle recenti prestazioni. Spinge poco e svolge il compitino con spirito di sacrificio e abnegazione. Dal 31' s.t. Marotta 5,5 - Non riesce ad incidere nei pochi minuti a sua disposizione.
Mastalli 5 - Non riesce ad entrare bene in partita e spesso si defila dalla manovra delle vespe.
Capodaglio 5 - Braccato dal pressing dei pugliesi, è insolitamente impreciso e non riesce a dettare i tempi del gioco gialloblù.
Zibert 5 - Lento e macchinoso, non dà ritmo all'azione e a tratti sembra un corpo estraneo all'interno del centrocampo delle vespe. Dal 22' s.t. Sandomenico 5,5 - Prova a dare vivacità all'azione, ma dopo qualche giocata promettente si spegne in fretta.
Kanoute 6 - Fa salire il baricentro della squadra con le sue sgroppate e trasforma spesso l'azione da difensiva in offensiva, ma negli ultimi sedici metri non è mai realmente incisivo.
Ripa 4,5 - Si fa notare solo per una bella girata sul finire della prima frazione. La sua partita è caratterizzata da tante palle perse, pochi duelli aerei vinti e zero tiri nello specchio della porta.
Lisi 6 - Crea l'unica occasione davvero ghiotta per le vespe, ma dopo una bella progressione non riesce a superare Maurantonio a due passi dall'area piccola.
All.: Fontana 6 - Prova a sopperire col turnover alla stanchezza che appesantisce le gambe dei suoi ragazzi, ma la condizione attuale non è ottimale e occorrerà stringere i denti ancora un po' in attesa di tempi migliori. Nel finale lancia un chiaro segnale alla squadra, optando per un assetto molto offensivo, ma la gara non si schioda dallo 0-0.
TARANTO: Maurantonio 6,5; De Giorgi 6; Stendardo 7; Altobello 6,5; Balzano 5,5; Bobb 5; Sampietro 6; Lo Sicco 6; Paolucci 5,5; Magnaghi 6; Viola 6. All.: Prosperi.
Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»