Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Sudtirol - Juve Stabia 2-0. Le vespe cadono al Druso

Un gol per tempo: decidono Odogwu e Merkaj. Il VAR annulla il rigore ai gialloblù.

tempo di lettura: 4 min
di Davide Soccavo
27/04/2025 17:04:28

Foto Instagram

Al Druso si interrompe la striscia positiva della Juve Stabia. Decidono Odogwu e Merkaj. Le  vespe, in apparente difficoltà, cedono ai biancorossi. Il VAR nella ripresa annulla il rigore, dopo un fallo in area su Sgarbi. Una sconfitta meno amara almeno per quanto riguarda la classifica, alla luce dei risultati di Catanzaro. 

La Juve Stabia fa tappa a Bolzano. La sfida del Druso, inizialmente in programma nella giornata di ieri, è stata posticipata alle ore 15 della data odierna per onorare i funerali di Papa Francesco. Ieri si è deciso di annullare la consueta conferenza stampa nel silenzio e nel rispetto del Santo Padre, delle quattro vittime della Tragedia del Faito e del fisioterapista del Lecce, Graziano Fiorità, prematuramente scomparso. Mister Pagliuca, costretto a fare a meno del suo bomber Adorante e di Rocchetti, conferma il 3-4-2-1 con Thiam tra i pali. In difesa Peda affianca Ruggero e Varnier con il supporto, in fase di non possesso, degli esterni Fortini sulla corsia mancina e Floriani Mussolini sulla fascia destra. Lungo la mediana Buglio, al posto di Leone, affianca Pierobon, di ritorno dall’infortunio. Sulla trequarti sono Candellone e Piscopo ad agire alle spalle della punta Adorante.

Cronaca:

I padroni di casa la bloccano dopo poco più di un quarto d’ora: al 19’ non si intende Thiam con la retroguardia gialloblù durante un rinvio rasoterra, ne approfitta Masiello, poi viene servito Pyythia, che cede il pallone a Odogwu in area, che con il mancino non può sbagliare. È il suo quinto gol stagionale con la maglia biancorossa, non segnava da due mesi. Al 23’ si scaldano gli animi dalla panchina del Sudtirol: Castori viene espulso per proteste, in quanto voleva un calcio di rigore per un presunto fallo in area. Fa leggermente fatica la squadra di Pagliuca. I padroni di casa sono pericolosi soprattutto sulle fasce. Al 37' Kofler serve di testa Casiraghi, tiro di esterno piede che viene deviato da Thiam in corner. Il direttore di gara concede cinque minuti di recupero. Nel finale, lancio in avanti per Piscopo, l'attaccante si coordina, ma colpisce l'esterno della rete. Finisce con il vantaggio del Sudtirol un primo tempo avaro di emozioni, ad eccezione della rete.

Non cambiano i ritmi nella ripresa. Ma al 13’ Sgarbi viene atterrato in area e l’arbitro assegna il calcio di rigore alle vespe. Ma ecco che interviene il VAR. E a quel punto Giua revoca tutto e ammonisce l’attaccante gialloblù per simulazione. Si scaldano gli animi tra le due panchine. Al 33’ arriva la beffa: il Sudtirol chiude i conti: lancio lungo di Pietrangeli, Merkaj, servito da Odogwu che supera Varnier, e serve il compagno che non può sbagliare da quattro metri. Sesta rete, è il miglior marcatore dei biancorossi. Il direttore di gara concede sei minuti di recupero. Nel finale Bellich colpisce la traversa, mancando l’appuntamento con la rete che avrebbe reso meno amara la sconfitta. Finisce qui: si interrompe al Druso la striscia di risultati positivi delle vespe, che cadono dinanzi al dominio biancorosso.

Tabellino:

SUD – JST 2-0

Sudtirol (3-5-2): Adamonis; Pietrangeli, Giorgini, Masiello (Veseli 29’s.t.); Molina, Pyythia (Martini 29’s.t.), Kofler, Casiraghi (Tait 35’s.t.), Davi S.; Merkaj (Gori 43’s.t.), Odogwu. A disp.: Poluzzi, El Kaouakibi, Barreca, Martini, Rover, Mallamo, Gori, Davi, Belardinelli, Tait, Veseli, Vergani. All.: Fabrizio Castori

Juve Stabia (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier (Bellich 39’s.t.), Peda; Mussolini, Pierobon (Dubickas 39’s.t.), Buglio (Leone 5’p.t., Fortini; Piscopo (Sgarbi 18’s.t.), Candellone, Maistro (Mosti 18’s.t.). A disp.: Matosevic, Quaranta, Bellich, Louati, Andreoni, Baldi, Meli, Sgarbi, Gerbo, Dubickas, Mosti, Leone. All.: Guido Pagliuca.

Arbitro: Antonio Giua della sezione AIA di Olbia

Assistenti: Emanuele Prenna della sezione AIA di Molfetta e Eugenio Scarpa della sezione AIA di Collegno

IV ufficiale: Giorgio Bozzetto della sezione AIA di Bergamo

VAR: Niccolò Baroni della sezione AIA di Firenze

AVAR: Matteo Gualtieri della sezione AIA di Asti.

Ammoniti: Odogwu (S), Maistro (JS), Candellone (JS), Pierobon (JS), Sgarbi (JS), Merkaj (S)

Espulsi: Castori (S)

Marcatori: Odogwu (S) 19’p.t., Merkaj (S) 33’s.t.

Angoli: 3-4

Recuperi: +5’p.t., +6’s.t.

Video
play button

Castellammare e Torre del Greco - Plastic Free, volontari in azione sulle spiagge

4 ore fa
share
play button

Castellammare - Tragedia della Funivia, in Cattedrale i funerali di Carmine Parlato

26/04/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Sampdoria. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

19/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, il sindaco: «Si è spezzato il cavo di trazione»

17/04/2025
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici