Anche la giornata appena conclusa quella delle semifinali del Torneo di Shanghai registra ancora un ritiro. Feliciano Lopez che dopo aver perso il primo set per 6/1 dal suo connazionale e compagno di doppio in Coppa Davis Rafael Nadal ,ha deciso di ritarsi sul 3/0 del secondo parziale lasciando a Nadal teste di serie n° 1 libera l'entrata in finale. Non trova l'uscita che porta direttamente alla finale Novak Djokovic che viene bloccato da un grintoso ed efficiente Nikolay Davydenko che fà suo il match con il punteggio di 4/6 6/4 7/6. Un macht equilibratissimo e giocato sul filo dei nervi e della resistenza fisica che premia un Davydenko che non ha mai mollato dimostrando ancora una volta di essere un avversario scomodo e difficile da battere. Meritatissima la Teste di serie n°6 pur avendo la consapevolezza che ha giocato questo Masters 1000 di Shanghai sempre in salita e battendo avversari di grande rispetto.
Djokovic lascia la Cina con la convinzione di aver giocato un buon torneo e di confermare una classifica di elite del tennis Mondiale alle spalle di due grandi come Federer ,che ha deciso di non giocatre questo torneo, e Nadal che domani affronterà in Finale a Shanghai Nikolay Davydenko.
Domani Big Sunday Rafael Nadal Affronterà Nikolay Davydenko nella finale del ATP Masters 1000 di Shanghai.
Lunedì partirà la Kremlin Cup ATP World di 250,000mce_markernbsp; in Russia e IF Stockholm Open Atp World Tour 250,000$ ed entrambi i tornei giocheranno il primo turno Lunedì 19 Ottobre 2009.
Di Bari: «Attendiamo fiduciosi la verità». Il sindaco Vicinanza: «Un pezzo della nostra identità è stato lacerato con violenza». Ruotolo: «Il primo pensiero va alla famiglia Parlato. La città è parte lesa.»