Il Napoli gioca sul campo del Maradona per il suo terzo impegno di Europa League con la Lega Varsavia, la capolista del Girone. Come da pronostico, c'è qualche cambio nelle due formazioni. I padroni di casa attaccano, mentre gli ospiti, tranne in alcuni frangenti, si difendono. Al triplice fischio il tabellino segna 3-0. La sblocca Insigne al 76' con un destro non solo meraviglioso, ma anche e soprattutto importante. All'80' arriva il raddoppio con Victor Osimhen. E, per finire, allo scadere, arriva il tris con Politano. Il Napoli trova così i primi tre punti in Europa League.
PRIMO TEMPO - Partono forte gli ospiti, che sorprende un po' gli azzurri. Ma, con il passare dei minuti, è il Napoli che crea qualche azione interessante prima con Insigne, poi con Lozano e Mertens. Ma, nonostante questo, gli azzurri non riescono a gonfiare la rete, anche se sembrano essere sulla strada giusta, complice anche la buona prestazione del trio difensivo polacco.
SECONDO TEMPO - Nessun cambio per le due formazioni dopo l'intervallo. A differenza del primo tempo, i polacchi si allungano, aumentando l'intensità e cercando di rendersi pericolosi nella metà campo avversaria. Intorno al 60', il Napoli attacca e sfiora più volte il gol del vantaggio, come nel primo tempo. Bravo a farsi trovare pronto l'estremo difensore polacco. Spalletti vuole il gol. Quindi, decide di fare un doppio campo, rendendo così la squadra molto offensiva: fuori l'infortunato Manolas e Mertens, dentro Politano e Petagna. Il Napoli la sblocca al 76': Lorenzo Insigne riceve un cross del neo entrato Politano dalla destra e, di controbalzo, fa partire un destro e gonfia la rete. Poco dopo, arriva il raddoppio con Osimhen che, col pallonetto, batte il portiere. Ma, si alza la bandierina per offside. Dopo meno di un minuto, arriva il raddoppio sempre con il nigeriano, questa volta la bandierina non gli nega la gioia. Insigne confeziona un pallone nello spazio per Osimhen che, da posizione defilata, carica il destro e batte Miszta sul primo palo. Il direttore di gara concede cinque minuti di recupero. Allo scadere Politano cala il tris. Il numero 21 parte da destra, converge e con il mancino trova l'angolino. Poco dopo arriva il triplice fischio dell'arbitro. Arrivano finalmente i primi tre punti in Europa, rilanciando così le ambiziosi di qualificazione del Napoli.
IL TABELLINO -
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas (dal 72' Politano), Koulibaly, Jesus; Anguissa (dal 57' Fabian Ruiz), Demme, Elmas; Lozano (dal 57' Osimhen), Mertens (dal 73'Petagna), Insigne (dall'81 Rrahmani). All: Spalletti.
LEGIA VARSAVIA (3-4-1-1): Miszta; Jędrzejczyk, Wieteska, Nawrocki; Johansson, Josue, Martins, Luquinhas (dal 71' Kastrati), Mladenović; Lopes (dal 59' Slisz); Muci (dal 71' Emreli). All: Czesław Michniewicz
MARCATORI: Insigne (N); Osimhen(N); Politano (N).
AMMONITI: Juan Jesus (N); Manolas (N); Johansson (L).
NOTA: +5 s.t.
Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»