Ora è ufficiale. Napoli-Salernitana si giocherà domenica 30 aprile alle ore 15. Lo ha comunicato la Lega Serie A. Slitta così di 24 ore il derby campano e l'eventuale festa scudetto. Cambia anche la data e l'orario di Udinese-Napoli, che slitta di ben 48 ore, da martedì 2 a giovedì 4 maggio, mantenendo però sempre il fischio d'inizio alle ore 20.45. Spostata, poi, anche Udinese-Sampdoria, che si giocherà lunedì 8 maggio alle 18.30.
Sarà l'arbitro Matteo Marcenaro di Genova a dirigere Napoli-Salernitana. Il fischieto ligure sarà coadiuvato dagli assistenti Meli-Alassio e dal Quarto uomo Volpi. Al Var ci sarà la coppia Di Martino-Fourneau. Il ligure ha diretto una sola volta gli azzurri in Serie A. È avvenuto lo scorso 31 agosto in occasione del pareggio tra le mura amiche del Maradona contro il Lecce per 1-1.
Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»