Questa sera il Partito Democratico di Castellammare di Stabia ha convocato una riunione tre tutti i suoi consiglieri comunali. Probabilmente si discuterà anche di questa problematica.
tempo di lettura: 1 minPalazzo Farnese
Dopo il parere favorevole in commissione urbanistica, arriva oggi anche la richiesta di convocazione di un consiglio comunale straordinario con all'ordine del giorno la predisposizione di un atto indirizzo da indirizzare alla Regione Campania per sollecitare l'approvazione del Piano Paesaggistico Regionale, già approvato in Giunta Regionale il 28 febbraio del 2012. Nella richiesta, firmata dai consiglieri comunali Eduardo Melisse (presidente della commissione Urbanistica), Gaetano Cimmino, Antonio Alfano, Giuseppe Giovedi, Francesco Russo, Rodolfo Ostrifate e Anna Verdoliva, si chiede anche di discutere della problematica dei siti cimiteriali "per valutare se ci sono delle responsabilità riguardo allo stato attuale dei Cimitero".
"Allo stato - spiega Melisse - il Governo regionale non ha posto in aula la fiducia. Dall'altra parte il PD e gli altri partiti di minoranza hanno presentato circa 1000 emendamenti, chiedendo peraltro di discuterne uno per volta. A questo punto voglio capire i nostri consiglieri vogliono cercare di dare una risposta alla grave crisi occupazionale ed economica che attanaglia la città o vogliono mantenere il loro piccolo orto ( legame coi riferimenti regionali) e non svolgere il proprio ruolo istituzionale nell' interesse della città?".
Questa sera il Partito Democratico di Castellammare di Stabia ha convocato una riunione tre tutti i suoi consiglieri comunali. Probabilmente si discuterà anche di questa problematica.
Di Bari: «Attendiamo fiduciosi la verità». Il sindaco Vicinanza: «Un pezzo della nostra identità è stato lacerato con violenza». Ruotolo: «Il primo pensiero va alla famiglia Parlato. La città è parte lesa.»