Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Asl Na 3 SUD, nominata la commissione medica locale

Ancora non si conosce la sede dove sarà allocata la commissione medica locale, probabilmente a via Venezia presso l'ex poliambulatorio.

tempo di lettura: 2 min
30/09/2012 17.55.00

C'è l'ok per la costituzione della commissione medica locale dell'Asl Na3 Sud: il direttore generale dell'azienda sanitaria, Maurizio D'Amora, ha sottoscritto un atto deliberativo per l'avvio del servizio. Si tratta di una commissione, interna all'azienda sanitaria, per la valutazione dell'idoneità psico-fisica alla guida di particolari tipologie di utenti. La patente speciale è una patente che attesta la capacità del conducente diversamente abile a condurre un'autovettura modificata secondo le proprie esigenze. Attualmente solo l'Asl Na1 è dotata di tale commissione, con prenotazioni già per i prossimi due anni. L'istituzione della commissione medica locale andrà a beneficio dei diversamente abili del territorio di competenza dell'Asl Na 3 Sud ( da Massa Lubrense a Roccarainola) che dovranno rinnovare o conseguire le patenti di guida. A farsi portavoce dei tanti utenti, che erano costretti a percorrere parecchi chilometri per le visite mediche, era stato il gruppo consiliare di 'Insieme per Castellammare', formato dai consiglieri comunali Michele Costagliola e Massimiliano de Iulio che si sono detti soddisfatti del provvedimento del dg D'Amora. Gli utenti lamentavano il fatto che, nonostante ci fosse già da tempo il placet del ministero dei Trasporti, l'Ente sanitario locale fosse rimasto fermo al palo nell'iter della costituzione della commissione.   A dare eco alle voci degli utenti diversamente abili era stato nei mesi scorsi anche il sindaco Luigi Bobbio che aveva raccolto le lamentele dei cittadini e delle associazioni, per poi interfacciarsi con i vertici dirigenziali dell'Asl in modo tale da dare ai cittadini questo servizio. I medici che comporranno la commissione già sono stati nominati ed il servizio partirà a breve. Ancora non si conosce la sede dove sarà allocata la commissione medica locale, probabilmente a via Venezia presso l'ex poliambulatorio. Ora gli utenti dell'Asl Na3 sud che dovranno rinnovare o conseguire le patenti di guida non saranno più costretti a rivolgersi all'Asl Na1. 

Video
play button

Verso Juve Stabia - Sampdoria. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»

19/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, il sindaco: «Si è spezzato il cavo di trazione»

17/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, Di Bari: «Sopralluogo in corso. Attivato il centro coordin

17/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia sulla Funivia del Faito: almeno quattro morti e un disperso, arrivano le is

17/04/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici