Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Auchan di via Argine a Napoli passa sotto il marchio 'Sole 365'

Altri due punti vendita dello stesso marchio, quelli di Nola e Pompei, potrebbero subire la stessa sorte.

tempo di lettura: 2 min
di Roberto D'Auria
03/04/2018 13:16:56

Ancora acquisizioni per il “Sole 365”. La catena di supermercati di Castellammare di Stabia, con punti vendita in tutta la provincia, ha messo a segno un altro colpo importantissimo. Si tratta di un supermercato a marchio Auchan che i francesi hanno venduto alla famiglia Apuzzo. La stessa Auchan ha infatti fatto sapere di aver sottoscritto "un accordo preliminare per affittare il ramo d’azienda alimentare ad un noto imprenditore locale". Si tratta del punto vendita di Via Argine a Napoli, che presto aprirà con il nuovo marchio “Sole 365”. "Questa operazione - ha spiegato l'Auchan in una nota - potrà garantire continuità occupazionale per una parte dell’attuale organico che sarà rilevata dal nuovo operatore".  Atri due supermercati potrebbero essere acquisiti sempre dalla catena locale: sarebbero quelli di Nola e Pompei. Si attendono conferme.

Una cessione che, però, non è piaciuta ai dipendenti dell’Auchan che temono una riduzione del personale ed una gestione meno in linea con le precedenti condizioni di cui godevano. Proprio per questo, questa mattina, il punto vendita di via Argine è rimasto chiuso per sciopero. Aperti, invece, gli Auchan di Nola e Pompei anche se però qui il personale è in stato di agitazione per "una cessione comunicata solo a cose già fatte". Non si esclude che nelle prossime ore possano registrarsi disservizi anche in queste altre due città.

Con questa acquisizione, la catena di supermercati a marchio “Sole 365” si estende ulteriormente oltre i confini stabiesi, consolidando la sua posizione predominante che a Castellammare di Stabia è già di primo piano, con la maggior parte dei supermercati cittadini che ormai è di proprietà della famiglia Apuzzo, sia con il marcio “Sole 365” che sotto altre insegne.

«La nostra forte convinzione è di voler consolidare la nostra presenza in Italia. Attualmente è in corso un processo di trasformazione fisica e digitale della nostra rete, con la convergenza sull’insegna unica e sviluppando la nostra strategia di marca» ha dichiarato Américo Ribeiro Direttore Generale Auchan Retail Italia.

Video
play button

Castellammare - Tragedia della Funivia, in Cattedrale i funerali di Carmine Parlato

Di Bari: «Attendiamo fiduciosi la verità». Il sindaco Vicinanza: «Un pezzo della nostra identità è stato lacerato con violenza». Ruotolo: «Il primo pensiero va alla famiglia Parlato. La città è parte lesa.»

15 ore fa
share
play button

Verso Juve Stabia - Sampdoria. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

19/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, il sindaco: «Si è spezzato il cavo di trazione»

17/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, Di Bari: «Sopralluogo in corso. Attivato il centro coordin

17/04/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici