Ecco gli otto assessori.
tempo di lettura: 3 minIl sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Bobbio, nel corso di una conferenza stampa, tenutasi quest'oggi presso l'Aula consiliare di Palazzo Farnese, ha ufficializzato la composizione della nuova Giunta comunale.
Di seguito le deleghe:
AVV. GIUSEPPE CANNAVALE
Vice Sindaco, assessore al Bilancio, finanze, affari legali e contenzioso
ARCH. ENRICA LUISE
Assessore all'Edilizia scolastica e Lavori pubblici
DOTT.SSA EMANUELA ROMANO
Assessore ai Servizi sociali, ceti deboli, diritto dei consumatori, politiche del lavoro
PROF.SSA LOREDANA STRIANESE
Assessore alla Scuola, pubblica istruzione, pari opportunità, gioventù e associazionismo
ARCH. ANTONIO COPPOLA
Assessore al Turismo, cultura, beni culturali, scavi, edilizia sportiva, manutenzione urbana ordinaria, cimitero, impianti a rete, aree decentrate, dissesto idrogeologico
AVV. GIOVANNI DE ANGELIS
Assessore al Personale, igiene e sanità, tributi
ARCH. FRANCESCO DI SOMMA
Assessore all'Edilizia, urbanistica, centro antico, contratto di quartiere, piano casa, piano strategico, Più Europa
DR. LUIGI MAMONE
Assessore alla Sicurezza, legalità, controllo ispettivo degli atti, polizia municipale, protezione civile e parcheggi
Il sindaco ha inoltre comunicato di aver conservato, per sé, le seguenti deleghe: Fondi europei, pianificazione, partecipate, termalismo, ambiente e beni ambientali, spiagge e recupero del mare, sport e demanio
Il dott. Antonio Bonifacio è stato nominato portavoce e capo della segreteria particolare del Sindaco.
"Oggi presento alla città una Giunta tecnica, non composta cioè con il ricorso a soggetti politici. È una scommessa di cui voglio assumermi la responsabilità, perché sono sicuro che questo modello di amministrazione potrà offrire, subito, alla città una rinnovata percezione di concretezza e di voglia di fare, grazie anche a una regia politica forte che sarà assicurata dai partiti e dalle liste", ha dichiarato a margine della conferenza, il primo cittadino.
"Posso dire con orgoglio", ha aggiunto Bobbio, "che la battaglia elettorale ha regalato alla città, per i contenuti e per i toni della competizione, una vera e propria élite politica composta da uomini e donne dotati di idee chiare sul destino della città e sulle cose da fare. Il rinnovo del consiglio comunale e l'elezione di tanti giovani ha garantito una occasione di rinnovamento, che ritengo non possa essere sprecata attraverso il solito balletto di spartizioni di partiti e liste".
foto Gennaro Manzo
Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»