Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Buoni spesa per chi ha subito disagi dal Covid, fino a 500 euro per ogni famiglia

Ecco come richiedere un buono spesa per il proprio nucleo familiare.

tempo di lettura: 3 min
02/12/2021 16:11:30

Buoni spesa per le famiglie esposti ai danni derivanti dalla diffusione dell’emergenza sanitaria Covi 19. E’ l’iniziativa – giunta alla sua terza fase – promossa dal comune di Castellammare di Stabia. Possono richiedere i bonus spesa i nuclei familiari, come risultanti dallo stato di famiglia, residenti nel Comune di Castellammare di Stabia che abbiano un ISEE ordinario o corrente in corso di validità e che siano stati esposti a danni, per effetto dei provvedimenti restrittivi dettati per il contenimento dell’emergenza sanitaria.

Può presentare la domanda un solo componente per nucleo familiare, intendendosi per nucleo familiare quello risultante dallo stato di famiglia. Il componente che intende far domanda per i buoni spesa per il proprio nucleo familiare può presentare istanza accedendo al sito https://stabiasociale.retedelsociale.it/. All’interno dello stesso nella sezione “LEGGI” sono indicate le modalità per la registrazione così da ottenere la username e la password necessarie all’inoltro della domanda nella sezione “ACCEDI”. La domanda potrà essere presentata da oggi Giovedì 02 Dicembre 2021 fino alle ore 24.00 di Lunedì 13 Dicembre 2021.

All’esito delle verifiche di tutte le domande pervenute, verrà stilata una graduatoria finale sulla base delle dichiarazioni fornite dal richiedente, rispetto ai criteri/punteggi calcolati così come indicato nell’avviso pubblicato sito internet del comune al seguente link: https://serviziweb.comunestabia.it/katti/public/pap/edoc/download/unico/6500/4884626

La graduatoria finale sarà così costituita:

- ammessi beneficiari: coloro che accedono al buono spesa;

- ammessi non beneficiari: coloro che, pur collocati in graduatoria, non accedono al buono spesa per esaurimento delle risorse finanziarie;

- esclusi: coloro che, in sede di verifica, abbiano presentato delle difformità nella domanda

Il buono spesa elettronico sarà accreditato via sms sul numero di cellulare indicato in fase di compilazione della domanda e sarà visibile nella propria area personale. Il valore del buono spesa è commisurato al numero dei componenti del nucleo familiare ed è determinato in un importo di  € 100,00 per ogni componente del nucleo familiare, fino ad un massimo di € 500. Il buono sarà spendibile solo per generi alimentari (esclusi alcolici) e beni di prima necessità (escluso carburante, materiale elettrico, giornali, tabacchi e valori bollati).

Il buono spesa:

- deve essere utilizzato esclusivamente presso gli esercizi commerciali convenzionati con l’Ente;

- non è cedibile a terzi;

- non è utilizzabile quale denaro contante e non dà diritto a resto in contanti;

- comporta l’obbligo per il fruitore di regolare in contanti l’eventuale differenza in eccesso tra il valore facciale del buono ed il prezzo dei beni acquistati.

Il buono spesa elettronico è associato all’identità del richiedente. Esso sarà accreditato sul numero di cellulare, fornito dal richiedente in fase di compilazione della domanda, tramite SMS e dovrà essere presentato alla Cassa unitamente al documento d’identità.

Video
play button

Verso Juve Stabia - Sampdoria. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»

19/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, il sindaco: «Si è spezzato il cavo di trazione»

17/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, Di Bari: «Sopralluogo in corso. Attivato il centro coordin

17/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia sulla Funivia del Faito: almeno quattro morti e un disperso, arrivano le is

17/04/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici