"Registro con soddisfazione la notizia dell'accordo tra Fincantieri e la Viking Ocean Cruises per la costruzione di due navi da crociera con l'opzione per una ulteriore unità. In particolare, faccio i miei complimenti all'amministratore della Fincantieri per l'ottimo risultato aziendale raggiunto". E' il commento del sindaco di Castellammare di Stabia alla notizia dell'accordo tra le due aziende per la costruzione di due navi si posizioneranno nel segmento di mercato di unità extra-lusso di piccole dimensioni. Avranno infatti una stazza lorda di circa 45.000 tonnellate, saranno dotate di 499 cabine e potranno ospitare a bordo 998 passeggeri. Verranno consegnate, rispettivamente, entro la fine del 2014 e del 2015.
"Confido che, nella gestione della prestigiosa commessa, la società stessa tenga ben presente l'attuale situazione del cantiere di Castellammare di Stabia e le purtroppo note criticità ad essa collegate, non disgiunte comunque dalla perfetta compatibilità tra l'attuale tipologia costruttiva che rappresenta la mission del cantiere stabiese e il tipo di commessa oggi ottenuto" ha tenuto quindi a precisare il primo cittadino stabiese.
Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»