Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Opposizione passa alla Lega? «Assolutamente no»

Lo chiarisce il coordinatore provinciale Biagio Sequino. Tina Donnarumma: «Sono e resto orgogliosamente capogruppo della civica Progetto Stabia».

tempo di lettura: 2 min
di sr
19/09/2018 13:07:44

Tina e Pio Donnarumma

Un pezzo dell'opposizione flirta con la Lega e punta a diventare una costola della maggioranza di governo cittadino. E’ questa una delle poche novità politiche che è emerse negli ultimi giorni a Castellammare di Stabia. In realtà si è trattato di “voci di corridoio” apparse sin da subito poco rispondenti ad una possibile realtà dei fatti. Ma hanno comunque acceso discussioni e confronti tra i diversi personaggi politici coinvolti. In particolare, ad allacciare contatti con le truppe salviniane sarebbero stati, secondo queste ipotetiche voci, Tina Donnarumma, consigliere prima eletta nelle fila del Grande Centro di Andrea Di Martino ed oggi seduta tra i banchi di opposizione, insieme al papà Pio Donnarumma, fondatore della civica Progetto Stabia.

A smentire qualsiasi opportunità di questo tipo ci ha pensato ieri direttamente il coordinamento provinciale di Napoli, nella persona di Biagio Sequino. «I soggetti politici in questione – si legge nella sua nota - non hanno mai avuto alcun approccio diretto o indiretto con chi rappresenta il partito a Castellamare e nella provincia di Napoli e, dunque, non sono in alcun modo associabili alla LEGA-SALVINI. Del resto, la linea politica della Lega, pur essendo aperta ed inclusiva, presuppone sempre il rispetto delle persone, dei meriti, dei percorsi e dei programmi politici, oltre che delle gerarchie di partito. Pertanto, nell’esprimere la piena fiducia al coordinamento cittadino di Castellammare, rappresentato ufficialmente dal segretario Giovanni Tito e dal consigliere comunale Giulio Morlino, si ribadisce il ripudio delle logiche politiche vecchie e stantie, che hanno prodotto negli anni solo fallimenti e cattive amministrazioni».

Sulla vicenda abbiamo quindi voluto ascoltare anche l'opinione dei diretetti intessati, ovvero proprio la consigliera comunale Tina Donnarumma. «Sono stata eletta nella lista Progetto Stabia nata come associazione per il Sociale - ci spiega - , la cui dimensione è stata perpetuata nel tempo grazie al Presidente Pio Donnarumma che da sempre ha messo a disposizione la sua esperienza professionale ed umana come medico e come dentista a favore delle fasce deboli.
Onorata di tanta attenzione, tengo a precisare perció che sono e resto orgogliosamente capogruppo della civica Progetto Stabia eletta tra le fila della minoranza in Consiglio Comunale con 1122 preferenze. Qualsiasi decisione politica, imminente o futura, non sarà mai frutto di decisioni personalistiche ma risultato di ragionamento e condivisione col gruppo che mi sostiene. Da sempre siamo rispettosi delle regole e dei percorsi, ancor più di quelli legittimi e consolidati di organismi politici cittadini, provinciali, regionali e nazionali. Alla luce degli articoli di stampa apparsi nelle ultime ore, appare necessario e doveroso informare il nostro elettorato che al momento non è in corso alcun processo di adesione a qualsivoglia partito nazionale pur restando vigile la nostra attenzione agli sviluppi politici in atto».

Video
play button

Castellammare e Torre del Greco - Plastic Free, volontari in azione sulle spiagge

27/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia della Funivia, in Cattedrale i funerali di Carmine Parlato

26/04/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Sampdoria. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

19/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, il sindaco: «Si è spezzato il cavo di trazione»

17/04/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici