Dopo il rifacimento del manto erboso, il Comune si appresta anche a rivedere l'impianto di illuminazione artificiale del terreno di gioco dello Stadio Romeo Menti. Un progetto di adeguamento con lo scopo di garantire una corretta stabilità nel circuito elettrico dell’impianto. L’ incarico per ora è stato affidato ad un professionista, l’ing. Carlo Longhi, che procederà secondo le norme previste dalla Lega Serie B.
Un altro passo in avanti per lo stadio di Via Cosenza, oltre che un intervento assolutamente necessario. Secondo, infatti, le prescrizioni infrastrutturali della Lega Calcio, l’impianto sportivo deve garantire un valore minimo di 1200 lux. Il valore attuale supera di poco i 820 lux.
La somma dell’incarico affidato all’ingegnere Longhi è pari a 1522,56 €. Inoltre, nei prossimi giorni cominceranno i lavori al manto erboso. L’appalto è stato affidato alla ditta Delfino Sport srl., con sede in Mosciano Sant’Angelo (TE) mediante affido diretto attraverso la piattaforma Mepa.
Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»